Gli uffici di segreteria sono situati in:
Via Moschini, 11/a 37129 Verona VR
Telefono: +39 045 8348772
UFFICIO DIDATTICA-ALUNNI dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
UFFICIO PERSONALE e UFFICIO CONTABILITA’ dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 8,30 e dalle 12,00 alle ore 13,00
CHIUSURA NEI GIORNI PREFESTIVI E SABATI
UFFICIO | DATA |
Didattica |
20,27 luglio 3,10,17 agosto |
Personale |
20,27 luglio 3,10,17 agosto |
Contabilità |
20,27 luglio 3,10,17 agosto |
CONTATTI
Telefono: 045 8348772
PEC:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEO istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il personale amministrativo
- Direttore S.G.A.
- Alessandra Cocchetto
PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Il Dsga:
sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
cura l’organizzazione della Segreteria;
redige gli atti di ragioneria ed economato;
dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.
Ambiti di competenza, assegnazione degli obiettivi, attuazione compiti istituzionali e applicazione norme contrattuali sono contenute nella direttiva allegata.
Curriculum Vitae (link)
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CONTABILITA’: Pagamenti e incassi, Acquisti, Piano diritto allo studio, Inventario, Viaggi di Istruzione, Scambi culturali, Visite e Uscite didattiche
- Francesca Marzola
Sabrina Morandini
Collaborazione con il DSGA nei sottoelencati adempimenti
Pratiche INPS – TESORO – IRPEF – IRAP
Prospetto compensi accessori liquidati al personale
Collaborazione con la DSGA nella stesura degli incarichi al personale dipendente
Predisposizione dichiarazioni Mod. CUD – MOD 770 – IRAP
Progetti in rete: rendicontazione, ecc…
Pratiche Fondo Espero
Acquisti materialeRilevazione mensile spese postali
Raccolta richieste d’acquisto - Richieste preventivi - Richiesta CIG e/o CUP
Predisposizione quadri comparativi delle offerte e procedura acquisti piattaforma MEPA
Stesura degli ordini
Gestione della consegna del materiale
Rapporti con i fornitori
Riordino della documentazione relativa alla procedura d’acquisto (delibera – ordinazione – bolla di consegna – fattura - DURC)
Verifica versamenti contributi genitori alunni ecc…(visite istruzione / assicurazione / teatro...)
Piano diritto allo studio: invio richieste d’acquisto all’amministrazione comunale dei beni inventariabili
Inventario dei Beni dello Stato
Predisposizione dei verbali di collaudo delle merci inventariabili
Discarico dei beni - Passaggio di gestione, ecc…
Pratiche scarto d’archivio
Aggiornamento dell’area Amministrazione Trasparente e pubblicazione sul Sito web dell’istituto per il settore di competenza.Mandati di pagamento e reversali di incasso
Rilevazione mensile spese postali
Viaggi di istruzione e GSS: preventivi – prospetto comparativo – assegnazione incarichi trasporto
- PERSONALE: Gestione del personale
- Marco Camiolo
Mara Cristofoli
Gabriele Fedrigo
Rilevazione mensile presenze Personale ATA
Collaborazione con il DSGA nella gestione del personale ATATFR ed eventuali dichiarazioni amministrative per il personale a tempo determinato
Gestione stato giuridico del personale
Tenuta dei fascicoli personali di tutti i dipendenti: compreso fascicolo elettronico – SIDI.
Individuazione personale a tempo determinato e supplenti temporanei - Funzione convocazione SIDI e aggiornamento supplenze;
Controllo graduatorie di istituto per comunicazioni di aggiornamento e/o variazioni;
Stipula contratti di assunzione - Assunzione in servizio
Emissione di tutti i contratti di lavoro e relativo inoltro agli enti preposti
Gestione presenze e assenze del personale docente: registrazione assenze sistema informatico SIDI, comunicazioni statistiche assenze mensili, rilevazione tasso assenze per pubblicazione sito web dell’istituto;
Emissione relativi decreti e visite medico fiscali
Pratiche rivalsa terzi
Collaborazione gestione del personale:
Ricerca supplenti (personale ATA e collaborazione nella ricerca del personale docente)
Gestione dei fascicoli personali di tutti i dipendenti: in particolare nella trasmissione e inserimento dati nuovi dipendenti;
Dichiarazione servizi e assenze (inserimento pratiche SIDI)
Predisposizione e aggiornamento graduatorie di istituto
Gestione graduatorie interne soprannumerariCorsi di aggiornamento: rilascio attestati
Documentazione “sicurezza”: iscrizione corsi aggiornamento, collaborazione con RSPP per la predisposizione della documentazione richiestaComunicazione scioperi – rilevazione - Assemblee
Organici e trasferimento personale
Tenuta registri obbligatori
Comunicazioni attraverso il sistema informatico di assunzioni e di modifiche del rapporto (contratti, trasferimenti, organici, licenziamenti…)
Periodo di prova e relativa Documentazione di rito
Predisposizione e aggiornamento graduatorie interne di istituto
Procedimenti pensionistici
Aggiornamento dell’area Amministrazione Trasparente e pubblicazione sul Sito web dell’istituto per il settore di competenza.
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DIDATTICA: Gestione studenti, convocazione OO.CC
- Eliana Lupatini
Maria Luisa Giunta
Gestione alunni e relative pratiche inerenti (Anagrafe nazionale alunni, dati organico, ecc….) e relazioni con gli altri istituti
Inserimento e aggiornamento dati alunni – genitori - classi
Gestione fascicoli personali alunni
Emissione certificati e rilascio copie documentazione agli atti (accesso agli atti)
Tenuta dei registri (certificati, diplomi, pagelle, esami)
Gestione scrutini e di tutte le operazioni commesse agli esami di licenza
Gestione pagelle e tabelloni
Richiesta e trasmissione documenti
Compilazione statistiche e monitoraggi
Iscrizioni – trasferimenti – nulla osta
Diplomi
Gestione richieste di tirocinio
Libri di testo ed eventuali Cedole librarie
Gestione infortuni Alunni e Personale dipendente e tenuta registro
Elezioni organi collegiali (predisposizione dei materiali relativi alla componente genitori)
Raccolta Documentazione OO.CC. - Stesura estratti delle delibere del Consiglio di Istituto
Convocazioni OO.CC. - RSUConvocazione delle commissioni
Circolari Interne
Aggiornamento dell’area Amministrazione Trasparente e pubblicazione sul Sito web dell’istituto per il settore di competenza.
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ASSISTENTE TECNICO:
- Domenico Barberi
Posta Elettronica – Internet – Intranet- SIWEB - Aggiornamento Programma SISSI in rete
- Norma di riferimento
- D.lgs 33/2013
Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.