Circolari 2023 2024

Verona, 04 ottobre 2023

A tutti coordinatori di classe

A tutti i docenti

Ai collaboratori del Dirigente

Al sito

Oggetto: Preparazione prove di evacuazione a.s. 2023-24

Si avvisano i docenti che il giorno 26 OTTOBRE 2023 avrà luogo una prova di evacuazione con preavviso in entrambe le sedi.

Entro una settimana prima di quella data, i Coordinatori di classe sono invitati a:

• illustrare agli alunni le modalità di svolgimento del Piano di evacuazione;
  • Individuare un alunno APRI FILA e un alunno SERRA FILA, riportando i loro nomi sull’apposito foglio che si trova nel RACCOGLITORE presente sulla cattedra;
  • nel caso di presenza di alunno disabile, permanente e non, organizzare con i compagni di classe un servizio di assistenza al compagno/a per la sua evacuazione;
  • attuare esercitazioni di prova per prendere visione dei percorsi di evacuazione dalla loro aula;
  • compilare il Mod_sicurezza 1 (presente in Area Utenti – Modulistica – DOCENTI) e consegnarlo prima della prova di evacuazione ai referenti sig. Eliana Lupatini, in sede centrale, e prof.ssa Marta Pegoraro, in succursale.
  • Registrare l’attività sul Registro elettronico di classe, perché ne rimanga traccia.

I docenti che svolgono la lezione nelle palestre e nei laboratori devono attuare esercitazioni di prova di evacuazione dagli stessi.

Importante: Le classi 1CE e 3BL, nell’impossibilità attuale di uscire nel cortile della scuola, utilizzeranno come via di fuga l’ingresso centrale di Via Moschini, 11/a.  Lo stesso vale per il personale degli uffici.

In ogni caso, per motivi di sicurezza, le prove dei percorsi che esitano su via Moschini si fermeranno ai due ingressi, senza uscire dall’edificio scolastico.

Le istruzioni di dettaglio per la prova del 26 ottobre saranno fornite con apposita circolare, che sarà pubblicata la settimana precedente la prova.

Si sottolinea l’importanza della corretta applicazione delle disposizioni della presente circolare.

Certa della consueta collaborazione.

La Dirigente Scolastica Annamaria Maiorano