Circolari 2023 2024

Verona, 26 settembre 2023

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

Classi terze e quarte di tutti gli indirizzi

Oggetto: Pcto in relazione alla Mostra Tomorrows. Notes on the future of the earth

L’associazione culturale Urbs Picta propone un’attività di pcto costituita da 50 ore di attività nel periodo della mostra (Ottobre- Novembre 2023) e con alcuni appuntamenti che saranno decisi per il periodo Dicembre/Gennaio- Marzo 2024.

Il percorso si divide in due momenti: una prima parte costituita da 30 ore di formazione, una seconda costituita da 20 ore di attività laboratoriale.

Il percorso si rivolge ad un numero max 20-25 studenti di tutte le scuole che aderiranno al progetto.

Obiettivo della proposta è quello di sviluppare un percorso di formazione trasversale sulla mediazione culturale, in relazione ai linguaggi dell’arte contemporanea.

Il primo incontro di formazione dovrebbe tenersi nella settimana tra il 16 ed il 20 ottobre p.v. ed avrà la durata di 3 ore.

Invitiamo, pertanto, tutti gli studenti e le studentesse interessati a presentare la loro candidatura entro il 2 ottobre 2023, al seguente link, indicando chiaramente nome, cognome, classe, indirizzo email istituzionale:

thttps://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfDeivL1yE6bf4I1pJeNz81MKMsb6rdlMcnv8ffqR0AlovxjA/viewform?usp=pp_url

Si prenderanno in considerazione fino al raggiungimento del numero delle iscrizioni massime consentite, le richieste pervenute in ordine cronologico.

Per i dettagli consultare la locandina allegata.

Cordiali saluti.

Commissione Pcto Liceo Fracastoro