Eventi e attività

Il giorno VENERDI’ 21 APRILE dalle ore 14.30 alle ore 16.30 si terrà nell’aula magna della sede di via Moschini un incontro dal titolo

Demografia: uno sguardo ai dati per capire il mondo che verrà”

con il Prof. Marco Minozzo, PhD, Presidente Laurea in Economia e Commercio Dipartimento di Scienze Economiche, Università degli Studi di Verona.

All’incontro sono invitati tutti gli studenti della classi del triennio di tutti gli indirizzi, ed in particolare le classi 4AE e 4BE, e tutti i docenti interessati.

Durante la lezione il prof. Minozzo svilupperà un’analisi di dati demografici sia nazionali che internazionali, utili per spaziare su considerazioni di carattere storico, sociale e politico del mondo attuale. Infatti l'andamento di crescita e decrescita della popolazione ha cause che dipendono da eventi particolari (guerre, epidemie, migrazioni...) ma anche da scelte politiche e contesti sociali e culturali diversi.

Verranno inoltre fornite alcune note orientative alle Facoltà economiche dell'Università di Verona.

Si pregano gli interessati di compilare il modulo Google seguente per comunicare la propria partecipazione.

Agli studenti partecipanti saranno riconosciute 2 ore PCTO.

Dipartimento di Matematica - Fisica - Informatica