LICEO STATALE "G. FRACASTORO"
Verona
In occasione del rinnovo delk Consiglio di Istituto, il Presidente del Consiglio di Istituto, sig. Andrea Guadagni, indirizza a tutti i genitori degli studenti e delle studentesse del nostro Liceo la seguente comunicazione
Gentili Genitori,
a breve vi saranno le elezioni del Consiglio di Istituto, un organo a molti sconosciuto ma importantissimo per poter dare continuità a tutte le attività della nostra scuola.
Da tale consiglio vengo approvate le attività che il nostro istituto organizza (comprese ad esempio le gite), il bilancio e la destinazioni delle risorse economiche,e soprattutto noi genitori abbiamo la possibilità di fare delle proposte per migliorare la formazione dei nostri figli.
Io come Presidente uscente insieme a genitori appartenenti al Consiglio ci appelliamo a Voi per sollecitarVi a partecipare alle elezioni di questo importante organo proprio perchè abbiamo il dovere di dare il nostro contributo nel luogo dove i nostri figli crescono e si formano. Il Dirigente e il corpo Docenti hanno bisogno di figure genitoriali per fare le scelte migliori per il nostro istituto.
Generalmente l’impegno è abbastanza limitato e consiste di 3/4 sedute durante l’ anno che possono essere organizzate anche on line. Non vi è bisogno di competenze ma di buona volontà e tanto interesse: noi genitori all’interno di tale organo abbiamo trovato una grande collaborazione con il Preside e il collegio degli insegnanti.
Ci appelliamo a quanti possono trovare del tempo perché Il Consiglio di istituto si arricchisca di persone piene di entusiasmo e spirito di servizio .
Noi genitori del Consiglio uscente Vi aspettiamo numerosi il giorno 27 ottobre alle ore 17.30 in succursale per parlarne insieme: più saremo, maggiore sarà il segno che ci teniamo al luogo di formazione dei nostri figli.
Il Presidente del Consiglio di Istituto,
Andrea Guadagni