Eventi e attività

Il progetto cammini & scuola “The Ways of Europe. Walking & Learning”, chiude in bellezza la sua prima edizione con due importanti riconoscimenti. Il primo dedicato alla classe 4CL con l’attestato di merito, ricevuto dalla Rete Nazionale Donne in Cammino.

La sua fondatrice Ilaria Canali, che aveva partecipato alla prima conferenza nel 2021 organizzata dalla nostra scuola sull’inclusione nei cammini, ha voluto omaggiare le studentesse che hanno percorso il tratto del Cammino portoghese in aprile con le magliette delle Ragazze in Gamba (sponsorizzate da assieme a RRtrek Roma).

RAI Uno mattina estate del 13-06-2022

L’Agenzia Erasmus Plus Indire ha ufficialmente selezionato il progetto e la sua ideatrice, la prof.ssa Marcella Biserni, inserendolo nel network dei Role Model Erasmus di questo anno. La rete internazionale dei Role Model promuove i progetti finanziati da Erasmus, attraverso eventi e azioni, con lo scopo di diffondere buone pratiche e esempi da seguire.
“I Role Model sono figure di riferimento positive che hanno saputo valorizzare le opportunità offerte dal Programma Erasmus+ per eccellere negli studi, nel lavoro o in specifici ambiti (come ad esempio la sostenibilità ambientale o l’inclusione sociale) e che hanno utilizzato il Programma per superare e affrontare fasi di difficoltà, trasformandole in opportunità di crescita e sviluppo”. ​

Esiti della selezione
Esiti Role-Model idonei (pubblicati in data 12/04/2022)

ragazze2