Eventi e attività

La classe 5AL a.s. 2019/2020 con la docente Givanni Elena ha ottenuto il Certificato Nazionale di qualità per il progetto e-Twinning "Camino de las democracias" e anche il Certificato Europeo di Qualità, ulteriore conferma a livello europeo dell'eccellenza didattico-educativa del progetto. Il progetto sarà inserito in un'area specifica del portale europeo di etwinning. Di seguito parte della valutazione:
"Camino de las Democracias" è un progetto europeo..in cui la lingua veicolare, lo spagnolo, risulta perfettamente integrato nel curricolo scolastico, parte integrante della programmazione di spagnolo e delle attività previste per l'esame di stato. L'obiettivo principale, pienamente raggiunto, si concentra nello studio e nell’approfondimento delle tappe fondamentali dei cammini che hanno portato alla democrazia, partendo da ricerche e da uno studio accurato sui governi di tipo totalitario e sugli eventi storici che si sono verificati dal XVIII al XX ... Nel progetto, di tipo interdisciplinare, si evidenzia una forte collaborazione e sinergia tra studenti (fulcro e attori di tutte le attività),... Superando l'applicazione delle metodologie tradizionali, il progetto ha previsto la creazione di prodotti finali realizzati attraverso le emozioni e i valori degli studenti... Le attività risultano ben calendarizzate con una chiara distribuzione di compiti e ruoli...., emergono lo spirito d'iniziativa e il forte senso di collaborazione tra le persone. . Buona la disseminazione dei risultati.
Grazie a tutti gli studenti per la partecipazione, l'entusiasmo e la carica apportata al progetto.

ATTIVITA' SVOLTA

GLI ATTESTATI