Il Liceo G. Fracastoro, nell’ambito dell’accreditamento Erasmus+ 21-27, propone una attività formativa in lingua inglese attraverso l’invito di un esperto internazionale.
Tale attività fa parte dell’ampio panorama di proposte formative Erasmus+ 21-27 realizzate dal Liceo negli ultimi mesi, che proseguiranno anche durante durante l’anno scolastico in corso.
Il Professor John Gardyne del Trinity College London, MA Theatre Director and Educator, sarà ospite della Liceo Girolamo Fracastoro dal 24 al 27 ottobre per offrire agli studenti , docenti e alla platea di scuole della Rete STEI un aggiornamento linguistico sul tema
“ Shakespeare at the sharp end”.
L’attività di workshop in inglese prevede la partecipazione di alcune classi terze e quarte della sede centrale e della succursale ad un incontro interattivo in Aula Magna nelle mattinate del 24 e 25 ottobre, un incontro con docenti di lingua inglese e/o interessati nel pomeriggio del 26 ottobre quale aggiornamento professionale e una diretta streaming giovedì 27 ottobre in collaborazione con il Liceo Copernico.
La diretta, anche in collegamento con altre scuole di Verona, oltre all’introduzione storica e culturale del Prof. Gardyne sulla vita e l’opera di Shakespeare, vedrà la presenza attiva di alcune classi del Liceo Fracastoro, che porranno domande e chiederanno approfondimenti al Professore sui temi, i personaggi e le difficoltà interpretative e linguistiche affrontate sia nel percorso liceale sia nel lavoro che caratterizza il laboratorio teatrale degli studenti.
Il Prof John Gardyne , MA e Postgraduate diploma in Theatre Studies, ha 30 anni di esperienza come insegnante, regista ed educatore presso Università inglesi e presso Il Trinity College di Londra.
Il Prof Gardyne ha svolto nella sua carriera, quale esperto di Studi Shakespeariani, attività di aggiornamento e di Drama presso numerose scuole internazionali e ha condotto innumerevoli workshops per studenti ed insegnanti in Europa e nel resto del mondo.
Il Prof Gardyne ha partecipato nel 2019 in veste di consulente ed esperto allo scambio del Liceo Fracastoro con la Compagnia di Teatro “Shakepearia” invitato da The International House di Voronež in Russia.
In allegato la locandina