Circolari 2019 2020

ALLA DSA

ALLA SEGRETERIA DIDATTICA

AI COLLABORATORI SCOLASTICI

Oggetto: indicazioni e precisazioni in ordine allo svolgimento degli Esami di Stato

Calendario svolgimento esami:

Il calendario dei lavori e delle convocazioni viene pubblicato su Registro Elettronico (bacheca delle singole classi) e ne è data comunicazione con circolare e con mail al singolo candidato dalla mail della Commissione appositamente generata.

Nella circolare si avvisa della pubblicazione in bacheca (accesso con credenziali).

I Presidenti devono fornire in formato digitale alla segreteria i relativi calendari.

La scuola, tramite segreteria o c.s., avvisa telefonicamente i candidati interessati il giorno precedente l’esame.

Svolgimento esame:

• I candidati devono rispettare le disposizioni contenute nel Protocollo (vedi circ. n. 592 del 10 giugno u.s.);
  • I candidati devono accedere alla Scuola solo 15 minuti prima dell’inizio del colloquio;
  • I candidati possono essere accompagnati da una sola persona e devono scrupolosamente rispettare le norme del Protocollo;
  • I candidati devono produrre l’apposita autocertificazione;
  • I candidati devono presentarsi muniti di documento di identificazione.

Pubblicazione esiti:

La pubblicazione degli esiti finali delle singole Sottocommissioni avviene;

• i presidenti preparano: Circolare di avviso; documento contenente gli esiti;
  • La segreteria provvede a: pubblicare la Circolare di avviso in Albo on line, nella quale si avvisa della pubblicazione degli esiti; pubblicare il documento contenente gli esiti in Registro elettronico – bacheca (accesso con credenziali).

Cordiali saluti.