Circolari 2019 2020

Verona, 29 maggio 2020

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

OGGETTO: comunicazione IBAN del genitore e restituzione versamenti per gite/scambi/certificazioni/attività sospese – modalità e procedure.

Si comunica che l’istituto provvederà quanto prima a restituire le quote versate dalle famiglie per tutte quelle attività non effettuate o definitivamente cancellate a causa dell’emergenza coronavirus relative alla seconda parte dell’anno scolastico in corso.

Naturalmente, sarà necessario verificare di volta in volta per ogni richiesta di rimborso se trattasi di attività annullate piuttosto che necessariamente sospese, per le quali si dovrà, invece, valutare, ove non sia stato possibile proseguire in modalità on-line, le spese effettivamente sostenute fino al momento del blocco della frequenza.

Come possibile immaginare, queste operazioni comportano un certo dispendio di tempo ed energie dato il numero delle richieste di rimborso e le numerose attività attivate da questo istituto, pertanto si procederà a prenderle in esame, una alla volta, singolarmente.

Per agevolare e snellire queste procedure abbiamo provveduto ad attivare una pagina in visione ai genitori, per far sì che ciascuna famiglia compili in autonomia il campo relativo al proprio IBAN.

Raccomandiamo, per il buon fine delle operazioni bancarie, che l’intestatario del conto deve corrispondere all’intestatario delle credenziali di accesso del registro elettronico d’istituto, pertanto il codice IBAN dovrà essere corrispondente al nome e cognome riportato nella stessa pagina.

In caso contrario preghiamo di segnalarlo, unitamente ad altre eventuali difficoltà nell’effettuazione delle operazioni, sulla richiesta di rimborso che comunque deve essere presentata ed inviata via mail all’indirizzo di posta elettronica ministeriale della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

per riscontro e per essere mantenuta agli atti dell’istituto attraverso il protocollo.

Al fine di riunire in modo ordinato ed univoco tutte le richieste di rimborso, preghiamo tutti coloro che finora avevano già provveduto a presentarle di inoltrarle nuovamente all’indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In sintesi, la procedura da seguire per il rimborso sarà la seguente:

- compilazione del modulo di rimborso apposito in tutte le sue parti (IBAN compreso) di cui si allega

copia,

- invio del modulo all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., non saranno presi in

considerazione moduli inviati in altre mail, se non nei casi particolari e concordati con la stessa

- controllo periodico del registro elettronico per la comunicazione di accesso alla

compilazione del campo IBAN del genitore.

Sarà nostra cura svolgere le operazioni il più velocemente possibile, avendo a cuore le giuste richieste delle famiglie in questo periodo così difficile.

Si ringrazia per la collaborazione e la pazienza.