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Circolari 2019 2020

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LICEO STATALE "G. FRACASTORO"

Verona


Circ. N. 572

Verona, 29 maggio 2020

           

AI GENITORI

AGLI STUDENTI

DELLE CLASSI QUINTE

LORO SEDE

 

Oggetto: Rettifica assegnazione dell’argomento per discussione di un elaborato concernente le discipline di indirizzo – procedura e trasmissione

 

Sulla base di quanto emerso nel Collegio docenti del giorno 27 maggio u.s., con la questa circolare si apportano le concordate modifiche alla circ. n. 552 del 22 maggio u.s., che è pertanto annullata e sostituita dalla presente.

Come ricordato dalla circ. n. 548 del 19 maggio u.s., l’Ordinanza Ministeriale n. 10 del 16 maggio 2020 prevede che la prima parte dell’esame di Stato a.s. 2019-2020 sia costituita dalla discussione di un elaborato concernente le discipline di indirizzo. A questo scopo, su indicazione dei docenti delle discipline di indirizzo, a ciascun candidato viene assegnato un argomento entro il primo giugno 2020.

I candidati sono tenuti a trasmettere l’elaborato entro il 13 giugno.

Procedura da seguire:

  • Nel verbale del Consiglio di classe dei giorni 25 e 26 maggio, su indicazione dei docenti delle discipline di indirizzo, vengono riportati gli argomenti assegnati ai candidati;
  • I docenti delle discipline di indirizzo, dopo la conclusione del Consiglio di classe, assegnano l’argomento a ciascun candidato non oltre sabato 30 maggio;
  • L’argomento viene assegnato dai docenti delle discipline di indirizzo mediante la funzione annotazioni presente sul registro elettronico;

3.a Al momento dell’assegnazione i docenti delle discipline di indirizzo attivano la “Nota per la famiglia” cliccando l’apposita spunta durante la digitazione dell’annotazione (in questo modo verrà inviato un sms ai genitori e gli alunni potranno consultare la nota all’interno del registro);

3.b Contestualmente i docenti delle discipline di indirizzo avvisano tramite mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) i candidati dell’assegnazione dell’argomento nella funzione annotazioni;

  • I docenti delle discipline di indirizzo, non oltre il giorno 3 giugno 2020, verificano tramite registro elettronico che la trasmissione dell’argomento sia stata visualizzata dai candidati della propria classe (verificando che le note appaiono come visualizzate tramite la comparsa di una v);
  • I docenti delle discipline di indirizzo creano una cartella “compiti” nel Registro elettronico non oltre il giorno 3 giugno 2020;
  • In caso di mancata visualizzazione dell’argomento assegnato da parte di qualche candidato, i docenti coordinatori di classe avvisano immediatamente la segreteria (sig.ra Eliana o sig. Giuseppe), che provvede a:

5.a prendere contatto con i candidati e con le famiglie;

5.b ad accertarsi che i candidati abbiano ricevuto l’argomento assegnato;

5.c a trasmettere l’argomento assegnato via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), ove si riscontrassero difficoltà tecniche;

5.d ad accertarsi che l’eventuale trasmissione via mail sia andata a buon fine;

6. Gli studenti sono tenuti a trasmettere ai docenti di indirizzo l’elaborato entro e non oltre il giorno 13 giugno;

7. Entro il 13 giugno i candidati devono trasmettere l’elaborato:

     7.a tramite mail all’indirizzo istituzionale di posta elettronica del docente delle   discipline di indirizzo;

      7.b. tramite mail all’indirizzo di posta dedicato delle singole Commissioni

      7.c. postare l’elaborato anche nella cartella “compiti” creata nel Registro elettronico.

8. Indirizzo di posta elettronica dedicato delle singole Commissioni, al quale i candidati devono inviare l’elaborato entro il 13 giugno 2020.

Ogni candidato deve inviare la mail alla Commissione cui è abbinata la propria la classe.

A seguire gli abbinamenti tra classi e Commissione

ABBINAMENTI COMMISSIONI-CLASSI       EMAIL

Commissione 1          5B                   5C                   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commissione 2          5 A                  5CL                Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commissione 3          5AS                5BS                 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commissione 4          5AL                5BL                Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commissione 5          5AES              5BES              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I docenti coordinatori delle classi Quinte si accertano che le indicazioni della presente circolare siano effettivamente conosciute da parte degli studenti interessati. 

Certo della consueta collaborazione,

cordiali saluti.

                                                                                                                                       

 

Il Dirigente scolastico Luigi Franco

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993

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