MIM

Circolari 2019 2020

Visite: 300

 

logomini

LICEO STATALE "G. FRACASTORO"

Verona


Circ. n. 480

 Verona, 30/03/2020                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Ai docenti

 

Agli alunni/genitori

 

Oggetto: Canali per la pubblicazione di video-messaggi da parte degli studenti 

 

Con la presente si rende noto che sono disponibili iniziative sia da parte del Miur che su altri canali, volte a raccogliere testimonianze degli studenti e dei loro docenti in questo periodo di distanza. Tali azioni hanno la finalità non solo di contenitore a futura memoria, ma soprattutto di creare un modalità di spazio vitale e di ascolto o di libera espressione degli studenti e delle studentesse, chiuse/i tra le mura delle loro case.

A tal proposito segnaliamo i canali ai quali è possibile rivolgersi o a cui inviare il materiale video, che lasciamo alla libera iniziativa di ciascun docente. Sarà necessario revisionare suddetto materiale e ottenere la liberatoria (in allegato) da parte della classe per la privacy, anche attraverso i rappresentanti di classe, avvisando contestualmente il Dirigente e il Team digitale dell'invio.

Qui potrete trovare tutti i canali attivati dal Ministero dell'Istruzione e le informazioni utili:

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/-lascuolanonsiferma-da-oggi-una-rubrica-quotidiana-sui-socialdel-ministero-con-il-racconto-delle-esperienze-messe-in-campo-dalle-scuole-al-via-anche-

 Il canale Telegram e gli altri social su cui vengono caricati i video e le iniziative delle scuole ogni giorno, si intitola: La scuola non si ferma.

In alternativa si segnala l’iniziativa VivaVoce, con la quale si vuole dare spazio alla creatività dei ragazzi tramite la raccolta dei loro video messaggi con idee, proposte, richieste di attenzione, esortazioni, visioni, previsioni, progetti e desideri. Quasi tutto è concesso, e ben venga un po’ di sana ironia, non ci sono limiti né prescrizioni, se non il rispetto reciproco sempre valido e quanto mai necessario in momenti difficili.

 

VivaVoce

Invita i tuoi studenti a partecipare!

Gli studenti possono inviare i video messaggi entro il 3 Aprile:  

via Whatsapp al 350 0967336 con WeTransfer a: 

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • keaton.eu
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SCARICA LA LIBERATORIA e AUTORIZZAZIONE PER LA PUBBLICAZIONE DI FOTO E VIDEO 

 

Il team digitale

                                                                                                                                                                        

Il Dirigente scolastico Luigi Franco

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993

Torna su