Circolari 2019 2020

Verona, 18/03/2020

Ai genitori degli alunni delle classi 1^ 2^ 3^ 4^

Loro Sede

Oggetto: Iscrizioni alunni A.S. 2020-2021.

Si informano i genitori che le conferme di iscrizione alle future classi seconde, terze, quarte e quinte avvengono d’ufficio e devono essere perfezionate entro il 30 maggio 2020 effettuando i seguenti versamenti:

ATTUALI    CL.  1^    2^     3^   4^

CONTRIBUTO VOLONTARIO

• pari a 190,00 Euro da versare alla scuola tramite bonifico

IBAN: IT09I0103011700000063239173

INTESTATO A: Liceo Fracastoro

ESEGUITO DA: Cognome e Nome dello studente e classe

CAUSALE: Contributo delle Famiglie per iscrizione A.S. 2020-2021

• il rispetto dell’indicazione della causale come indicato consentirà all’ufficio l’accertamento dell’avvenuto pagamento
  • Riduzioni le richieste di esonero/riduzione vanno presentate personalmente all’ufficio didattica entro il 06 giugno 2020

*************

TASSA ERARIALE STATO

• le classi sotto indicate verseranno all’erario come descritto sotto

IBAN: IT 45R 0760 1032 00 00 00 00 00 1016

INTESTATO A: Agenzia delle Entrate Centro operativo di Pescara Tasse scolastiche

ESEGUITO DA: Cognome e Nome dello studente e classe

CAUSALE: Tassa Erariale A.S. 2020-2021

ATTUALI   CL. 3^

• Tassa scolastica erariale pari a € 21,17 (€ 15,13 tassa si frequenza + una tantum (€ 6,04 tassa d’iscrizione)

ATTUALI   CL. 4^

• Tassa scolastica erariale pari a 15,13 tassa di frequenza

La modulistica si trova sul sito www.liceofracastoro.edu.it AREA GENITORIðISCRIZIONI

Per le famiglie con situazione ISEE la soglia è fissata a 20 mila euro per il reddito 2019

RELIGIONE CATTOLICA (IRC) i genitori degli alunni che intendono modificare la scelta e l’opzione riferita all’a.s. 2019-2020 solo questi devono compilare entro il 30 maggio 2020 il seguente modulo (vedi modulistica) RELIGIONE o richiederlo in segreteria. Tale scelta avrà valore per tutto l'anno scolastico e non potrà essere cambiata in nessun caso.

VARIAZIONE ANAGRAFICA

Per gli alunni provenienti da altre scuole o che hanno modificato il loro stato di famiglia (composizione nucleo famigliare, indirizzo, recapiti telefonici, posta elettronica…) è obbligatorio presentare il modulo VARIAZIONI ALL'ANAGRAFICA. Eventuali variazioni anagrafiche e stato di famiglia vanno presentate personalmente all’ufficio didattica entro il 30 maggio 2020.

STUDENTI RIPETENTI

Nel caso di NON AMMISSIONE alla classe successiva gli interessati, conosciuto l’esito finale devono ripetere l'iscrizione alla stessa classe. La conferma o meno dell’iscrizione alla medesima classe deve essere comunicata alla segreteria didattica a giugno subito dopo aver conosciuto l’esito finale.

Si sottolinea che, per norma, la sezione di inserimento sarà diversa da quella di provenienza.

L'iscrizione ad una classe per la terza volta è possibile solo su specifica autorizzazione del Collegio dei Docenti.

TRASFERIMENTI

In caso di trasferimento da una scuola ad un'altra, statale o paritaria, va osservata la seguente procedura: la richiesta di trasferimento, debitamente motivata, va inoltrata al Dirigente scolastico della scuola frequentata, il quale rilascia al genitore il NULLA-OSTA al trasferimento, solo se il Dirigente scolastico della nuova scuola accetterà la domanda.

Le richieste di esonero/riduzione vanno presentate personalmente all’ufficio sopra indicato entro la suddetta scadenza.

LIBRETTO PERSONALE

La consegna del libretto personale al genitore avverrà nei primi giorni di settembre secondo il calendario che verrà comunicato nel corso del mese di agosto. I maggiorenni alla data del ritiro, potranno richiederlo personalmente.

***************************************************************************************

CONSEGNA DA PARTE DI OGNI STUDENTE DELLA DOCUMENTAZIONE DI CONFERMA ISCRIZIONE ALL’UFFICIO DIDATTICA SEDE E SUCCURSALE

• Eventuale Modulo Variazione Anagrafica e Stato di Famiglia
  • Eventuale Modulo Religione Cattolica
  • L’avvenuto pagamento della Tassa Erariale
  • Le richieste di esonero/riduzione vanno presentate personalmente all’ufficio didattica sede Eliana entro il 06 giugno 2020.