Circolari 2019 2020

Circ.    452

Verona 17 marzo 2020

Oggetto: emergenza da Covid19 – lavoro agile

Nella fase emergenziale che stiamo attraversando non ci siamo solo occupati della “didattica a distanza”, che stiamo realizzando e che può essere visualizzata sull’Agenda del Registro elettronico da parte di docenti, genitori, studenti e Dirigente scolastico. Abbiamo anche provveduto a riorganizzare il lavoro amministrativo secondo le modalità del ‘lavoro agile’, sulla base delle direttive impartite sin dal 12 marzo u.s., che applicano le più recenti disposizioni in materia.

Appare opportuno precisare che, per l’organizzazione del ‘lavoro agile’, l’Istituto ha proceduto a dotare, in comodato, tutti Assistenti Amministrativi di un device, dotato di linea VPN, opportunamente preparato dal nostro Assistente Tecnico. Tutto ciò consente a tutti gli effetti il lavoro in sicurezza da remoto. Pertanto, salva la turnazione finalizzata a consentire di provvedere agli adempimenti urgenti ed indifferibili, in questo momento il personale amministrativo sta svolgendo il proprio lavoro da remoto, secondo il consueto orario.

Allo stesso modo l’Istituto ha operato nei confronti di chi, nei giorni scorsi, ha fatto richiesta di un device in comodato.

Infine, con il team digitale stiamo lavorando per riorganizzare i Consigli di classe previsti in questo periodo. Motivi di opportunità, connessi ad alcuni problemi tecnici in via di soluzione, consigliano di rinviare di una settimana i previsti Consigli di classe, che avranno luogo “a distanza”.

Le misure interne sopra descritte saranno tempestivamente modificate in applicazione delle eventuali nuove disposizioni che saranno dettate dalle Autorità competenti.

Cordialmente,