Circolari 2019 2020

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

Classi 5^

Oggetto: Prove INVALSI classi quinte marzo 2020 –  informazioni e calendario delle prove.

Si ricorda che le prove INVALSI costituiscono ordinaria attività della scuola. Per il corrente anno scolastico la partecipazione alle prove costituisce requisito di ammissione all’esame di Stato.

Informazioni sulle prove INVALSI di Italiano, Matematica, Inglese delle classi quinte:

• le prove sono Computer Based (CBT) e si svolgono in laboratorio di informatica sede/succursale;
  • la prova INVALSI di ciascun allievo si compone di domande estratte da un ampio repertorio di quesiti (banca di item) e varia pertanto da studente a studente, mantenendo per ciascuna prova uguale difficoltà e struttura;
  • lo svolgimento delle prove avviene in tre giornate;
  • durata delle prove: Italiano 120 minuti - Matematica 120 minuti – Inglese 150 minuti;
  • gli alunni devono recuperare le prove cui saranno assenti;
  • gli alunni possono usare la propria calcolatrice per la prova di matematica;
  • gli alunni devono usare il proprio auricolare per la prova di inglese.

Periodo di somministrazione assegnato alla nostra scuola: dal 2 al 25 marzo 2020.

I docenti, secondo il loro orario, accompagneranno le classi in laboratorio di Informatica e collaboreranno con il tecnico presente per la sorveglianza durante lo svolgimento delle prove.

In laboratorio saranno presenti anche la prof.ssa Accili o la prof.ssa Caucchioli, che daranno le istruzioni necessarie allo svolgimento della prova.

Il tecnico di informatica garantirà la presenza durante tutto il periodo della prova.

Il manuale del somministratore sarà reso disponibile sul sito dell’Istituto.

Per ulteriori informazioni i docenti sono pregati di rivolgersi alla prof.ssa Caucchioli, che nei prossimi giorni presenterà brevemente l’attività alle singole classi.

Ringrazio per la collaborazione.

Stefania Caucchioli - F.S. INVALSI