Circolari 2019 2020

Prot. n. 1407/6.9.c                                                              Verona, 01 febbraio 2020

Ai Dirigenti Scolastici

delle Scuole Secondarie di I e di II grado di

Verona e provincia

Oggetto: Bando di concorso “Premio Roberto Masiero” - Terza Edizione

Il premio è dedicato alla memoria del prof. Roberto Masiero, docente di matematica e di fisica presso il Liceo Fracastoro di Verona, scomparso nell’ottobre del 2016, la cui figura rappresenta una sintesi straordinaria degli interessi per le materie scientifiche e le materie umanistiche, ma anche per le materie artistiche (la musica, l'arte, il teatro e il cinema) e la passione per la lettura.

Il tema della terza edizione è

“Pensare la natura: armonia e unità. Alexander von Humboldt a 250 anni dalla nascita”.

Con la scelta di dedicare questa terza edizione al naturalista Alexander von Humboldt – figura emblematica nella storia della ricerca scientifica e della riflessione sociale e politica sul rapporto tra essere umano e ambiente – intendiamo esplicitamente dare ascolto alla voce delle ragazze e dei ragazzi che hanno dato vita ad una reazione sociale forte e consapevole in difesa dell’ambiente.

Ogni studente, individualmente o a gruppi, è invitato a produrre un video, che non dovrà superare la durata di cinque minuti, da consegnare o da inviare, secondo le modalità scritte nel bando, entro il 16 aprile 2020.

Per ulteriori informazioni si legga il bando allegato alla presente circolare e presente nel sito www.liceofracastoro.edu.it

La commissione della “Rete Veleggiamo”