MIM

Circolari 2019 2020

Visite: 336

 

logomini

LICEO STATALE "G. FRACASTORO"

Verona


Circ. N. 329

Verona, 28 gennaio 2020

 

Ai Genitori

Agli Alunni rappresentanti classi QUINTE

Agli alunni rappresentanti classe 4AES

Agli alunni rappresentanti del Consiglio d’Istituto

Agli alunni rappresentanti della Consulta

LORO SEDE

 

 

Oggetto: “Nuovi Cantieri dell’Educazione Civica”: variazione incontro in Prefettura

                 nuova data il 13 marzo 2020

 

 

A seguito dell’adesione da parte del nostro Liceo dell’innovativo progetto “Nuovi Cantieri dell’Educazione Civica” si comunica la variazione della data dell’uscita presso la Prefettura di Verona che vedrà il coinvolgimento della nostra rappresentanza studentesca delle classi quinte e della IV AES, dei rappresentanti degli Studenti al Consiglio d’Istituto e alla Consulta. L’incontro è ora previsto per il 13 marzo 2020.

Il progetto si propone tra gli obiettivi quello di far conoscere ed avvicinare i nostri giovani, cittadini di domani alle Istituzioni del territorio promuovendo la cultura della cittadinanza responsabile e condivisa, la sensibilizzazione all’osservanza delle regole, alla partecipazione attiva ed alla sicurezza sociale.

L’incontro si svolgerà dalle ore 9,30 alle ore 12,50 secondo il format previsto; pertanto gli studenti si troveranno direttamente fuori dalla Prefettura alle ore 9.15 con il prof. Ettore Carcereri, che li accompagnerà durante tutta la mattinata, e saranno liberi di tornare a casa in maniera autonoma al termine dei lavori.

Le attività previste si comporranno di tre momenti specifici:

 

  • il primo dedicato alla presentazione e conoscenza della Prefettura con illustrazione delle funzioni e dei poteri e visita al Palazzo storico;
  • il secondo prevede l’intervento di rappresentanti di una delle Forze dell’Ordine e di Avviso Pubblico per la trattazione di tematiche collegate alla vita reale;
  • il terzo sarà a cura dei giornalisti che affronteranno anche con attività laboratoriali le diverse modalità di divulgazione delle notizie e le relative problematiche.

 

Si ricorda che gli studenti debbono essere forniti della liberatoria a firma loro, se maggiorenni, o dei propri genitori, se minorenni, per le riprese video o le foto che potranno essere realizzate nel corso dell’incontro (Allegata alla Circolare).

 

      Il referente

Prof. Ettore Carcereri

 

 

 

                                                                                                                                                                          

 

Il Dirigente scolastico Luigi Franco

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993

Torna su