Circolari 2019 2020

5AES-5AL-5BL- 5BS

5C

Oggetto: Incontro delle classi quinte indicate con l’associazione Avis

(Associazione italiana volontari del sangue) e

Leviss (Associazione di volontariato leucemia vissuta)

L'intervento sarà gestito da volontari e da un medico trasfusionista.

Obiettivo generale:

• promozione del dono del sangue
  • Sensibilizzazione alla donazione delle cellule staminali emopoietiche (C.S.E.)

Obiettivi specifici:

• costruire uno spazio di comunicazione efficace volto alla sensibilizzazione dei ragazzi alla cultura del dono del
  • informare circa la malattia ematologica

Metodologia:

La durata dell'incontro sara’ di due ore: nella prima parte interviene Avis con una breve introduzione, la visione di un filmato di 15 minuti e spazio per approfondimenti. Al termine dell'incontro verrà lasciato ad ogni alunno un kit in omaggio con del materiale divulgativo.

Nella seconda parte proseguira’ Leviss con il saluto della Presidente e introduzione della tematica.

Interverranno il  Prof.Benedetti Responsabile del Centro Trapianti di Verona e un medico del centro trasfusionale dell’ Ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento. A seguire ci sara’ la  testimonianza di un ricevente e /o donatore.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

SEDE: