LICEO STATALE "G. FRACASTORO"
Verona
Circ. n. 254
Verona, 11 dicembre 2019
Ai Docenti
Ai Genitori
Alla DSGA
Al Personale ATA
LORO SEDE
OGGETTO: Criteri per l’accesso di Estranei
Gli estranei non sono autorizzati ad accedere ai locali della scuola dove si svolgono le attività didattiche o a sostare nelle pertinenze scolastiche.OGGETTO: Criteri per l’accesso di Estranei
Sono esclusi gli uffici di presidenza e di segreteria.
Possono accedere ai locali della scuola i genitori o i o i tutori degli alunni per colloqui con i docenti, con i Collaboratori del Dirigente o con il Personale Amministrativo.
Può entrare nell'edificio scolastico dove si svolgono le attività didattiche la persona estranea fornita di autorizzazione rilasciata dal Dirigente Scolastico o suo delegato.
L’accesso può essere consentito quando esistono validi motivi formativi, educativi, didattici, di sicurezza, di salute oppure di funzionalità delle strutture o del materiale scolastico. In particolare è consentito a: soggetti singoli (esperti, consulenti, educatori, assistenti, personale sanitario,…) rappresentanti di istituzioni, enti, società, che collaborano direttamente con la scuola per il tempo strettamente necessario all'espletamento delle loro funzioni.
Può accedere agli spazi della scuola il personale tecnico inviato dall’Ente proprietario per sopralluoghi o per la realizzazione di specifici lavori.
Possono altresì accedere ai locali della scuola ex alunni, in un’ottica di continuità affettiva e formativa, per brevi colloqui nella scuola con gli insegnanti o perché invitati a collaborare per determinate attività.
Possono, infine, accedere ai locali della scuola:
- l’RSPP
- i rappresentanti di case editrici scolastiche qualificati e riconoscibili;
- tecnici, operai e manutentori;
- personale educativo;
- personale docente esterno alla scuola incaricato di tenere specifici corsi;
- conversatori di lingua straniera;
- specialisti (a titolo di esempio: psicologi, logopedisti, neuropsichiatri);
- assistenti alla persona su richiesta dei genitori (o di chi ne fa le veci) autorizzati dal dirigente scolastico o da suo delegato.
Il Dirigente scolastico Luigi Franco
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993