Circolari 2019 2020

Ai DOCENTI

Ai GENITORI

Ai ALUNNI

Oggetto: Laboratorio di robotica, iscrizioni e primo incontro.

A tutti gli alunni che desiderano approfondire i temi dell'informatica e della robotica, verrà proposto, anche quest'anno, un laboratorio pomeridiano di robotica. Il laboratorio prevede attività teoriche e pratiche finalizzate alla realizzazione di progetti gestiti da microcontrollori (ad esempio Arduino) e alla gestione di meccanismi robotici (veicoli autonomi, bracci meccanici, ...). Le attività riguarderanno sia aspetti hardware (realizzazione di parti meccaniche e circuiti elettronici) sia gli aspetti software (scrittura dei programmi necessari).

Gli incontri avranno cadenza settimanale, il martedì dalle 14:30 alle 16:00, e sono aperti a chiunque sia curioso e interessato alla tecnologia anche se non ha conoscenze informatiche.

Il laboratorio durerà l’intero anno scolastico e si concluderà con la partecipazione ad una gara a livello provinciale.

Per iscriversi al corso si invita a compilare il questionario al link: undefined  utilizzando le proprie credenziali di accesso alla piattaforma e-learning di Moodle, entro e non oltre SABATO 7  dicembre alle ore 14,00. L’iscrizione prevede il versamento della quota di partecipazione di 30,00 €, comprensiva di tutte le spese previste per l’attuazione del progetto, per un numero minimo di 15 iscrizioni.

L’importo è da versare tramite bonifico bancario:

ðIBAN:IT09I0103011700 000063239173 (Banca Monte dei Paschi di Siena)

Intestato a: Liceo Fracastoro

Eseguito da: Cognome Nome dello studente e la classe

causale da indicare: Laboratorio di Robotica

Effettuare il pagamento entro e non oltre SABATO 07 dicembre 2019. Il pagamento vale come conferma dell’iscrizione.

ATTENZIONE: Al fine di velocizzare le operazioni contabili è indispensabile notificare l’avvenuto pagamento in segreteria didattica tramite le seguenti modalità:

• Cartaceo a mano

Il primo incontro si terrà in succursale presso il laboratorio di informatica MARTEDÌ 10 DICEMBRE dalle ore 14:30 alle ore 16:00. Nel corso della riunione verranno illustrate le attività e confermate le iscrizioni. Possono partecipare all’incontro anche coloro che fossero interessati e non avessero ancora dato la propria adesione.

I responsabili:

prof. Fabrizio Giugni