Circolari 2019 2020

Ai GENITORI

Agli ALUNNI

Oggetto: Manifestazione di interesse – Corso CODING

Nell’ambito del Piano Scuola Digitale il Liceo prevede di organizzare un corso di CODING con attività di laboratorio, per imparare ad usare un linguaggio di programmazione con applicazioni grafiche e automazione di semplici problemi. Il corso è la continuazione ideale di quanto fatto l’anno passato ma è aperto a tutti in quanto saranno ripresi anche gli aspetti trattati nel corso precedente. Gli alunni più esperti nella programmazione potranno fare da tutor agli alunni più giovani lavorando in team.

Caratteristiche:

• Il corso propone ad ogni corsista di produrre un proprio notebook utilizzando la piattaforma

“Colaboratory” messa a disposizione da Google.

• Il contenuto delle proposte sarà relativo agli argomenti di matematica.
  • Il corso si adatterà alle esigenze e alle richieste dei partecipanti.

Verranno trattati i seguenti temi:

• Ambiente Colaboratory
  • Funzioni e strutture di controllo di Python.
  • Strutture di dati.

Si chiede di esprimere il proprio interesse a partecipare a scuola, in orario extracurricolare, al suddetto corso di CODING; il corso si svolgerà nel pomeriggio (nel laboratorio della succursale di Via Ca’ di Cozzi) dalle ore 14:00 alle 15:30 per un totale di 8 incontri e prevede un contributo di 30€ per un numero minimo di 15 iscrizioni.

L’importo è da versare tramite bonifico bancario:

ðIBAN:IT09I0103011700 000063239173 (Banca Monte dei Paschi di Siena)

Intestato a: Liceo Fracastoro

Eseguito da: Cognome Nome dello studente e la classe

causale da indicare: Corso CODING

Effettuare il pagamento entro e non oltre LUNEDI’ 2 dicembre 2019. Il pagamento vale come conferma dell’iscrizione.

ATTENZIONE: Al fine di velocizzare le operazioni contabili è indispensabile notificare l’avvenuto pagamento in segreteria didattica tramite le seguenti modalità:

• Cartaceo a mano

Per manifestare il proprio interesse si invita a compilare il questionario al link: undefined utilizzando le proprie credenziali di accesso alla piattaforma e-learning di Moodle, entro e non oltre LUNEDÌ 2 dicembre alle ore 14,00.

Si confida che tale proposta di potenziamento del curricolo possa trovare attenzione e adesione fra gli studenti. Si ringraziano fin d’ora i docenti che con professionalità e disponibilità ne renderanno possibile la realizzazione.

I responsabili:

prof. Fabrizio Giugni