Circolari 2019 2020

classi Quinte

Al Personale ATA

LORO SEDE

OGGETTO: Incontro di sensibilizzazione alla sicurezza stradale

Nell’ambito del progetto di Educazione stradale, come indicato nel POF, si comunica che il giorno 22 novembre 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.30/13.00 presso l’Aula Magna della SUCCURSALE, si terrà l’incontro sulla sicurezza stradale.

Obiettivo:

Formazione di una cultura della sicurezza stradale al fine di una prevenzione degli incidenti da traffico tra i giovani, in particolare per coloro che a breve conseguiranno la patente per la conduzione di motoveicoli o autoveicoli.

Destinatari: Tutti gli studenti delle classi quinte del Liceo.

Relatori: Poliziotti, infermieri, vigili del fuoco, familiari di vittime e atleti disabili dell’Associazione Verona Strada Sicura

Argomenti trattati

• Analisi, cause e conseguenze degli incidenti stradali rilevati sul territorio veronese,
  • La gestione dell’emergenza sanitaria sul luogo del sinistro,
  • La messa in sicurezza dei veicoli incidentati,
  • Testimonianze di familiari di vittime e atleti disabili,
  • Cenni relativi alle principali sanzioni in caso di guida sotto l’effetto di alcool e sostanze stupefacenti, nonché di utilizzo degli apparecchi di comunicazione alla

Gli studenti delle classi quinte della sede si troveranno direttamente in succursale in Aula

Magna alle ore 8.30 e saranno liberi alla fine dell’intervento verso le 12.30-13.00.

LA SORVEGLIANZA È DELEGATA ai docenti della succursale in orario e ai docenti della sede: Carcereri (5BES), Givanni (5AL), Saponaro (5BL), Fumaroni (5CL), D’Agostino (5AS), Saletti (5BS) e alla prof.ssa Ferrari (5AES).

La Referente

Prof.ssa Elena Ferrari