Circolari 2019 2020

AGLI ALUNNI

Classi 4^

Oggetto: Premio David Giovani 2019/2020

Anche quest'anno la nostra scuola partecipa alla giuria di studenti del Premio David Giovani. Come è noto si tratta del più importante premio cinematografico italiano.

Gli alunni che, entro il 25 agosto 2021, compiranno 18 anni, possono prendervi parte. L'impegno consiste nel vedere una serie di film da gennaio a giugno 2020 e da ottobre a dicembre 2020, dunque su due anni scolastici (distribuiti tra i cinema Pindemonte, Alcione, Kappadue, Fiume e Diamante), poi, nel dicembre 2020, si verrà ammessi alla votazione.

Viene anche richiesta la stesura di una recensione su uno dei film visti o una relazione sull'esperienza fatta.

Le relazioni inviate concorreranno ad un premio: per il primo classificato, una settimana a Venezia, durante il festival del cinema, per il secondo, la partecipazione a uno stage a Roma presso gli studi di Cinecittà.

Si invitano, con urgenza, gli studenti interessati a comunicare la partecipazione al/alla proprio/a docente di lettere e poi di inviare,  entro il 10 novembre, alla prof. Emma Cerpelloni per e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..) i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono e mail.

I dati saranno poi inviati all'Agis di Padova che comunicherà direttamente agli studenti scelti il calendario dei film, settimana per settimana.

Si raccomanda agli alunni che decidono di partecipare di prendere questo impegno con serietà.

(Si possono perdere solo tre film).

La coordinatrice del progetto David di Donatello

Emma Cerpelloni