Circolari 2019 2020

AGLI STUDENTI

LORO SEDE

Oggetto: Studenti Atleti- attuazione protocollo

Con l’obiettivo di promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo anche degli studenti praticanti un’attività sportiva agonistica di alto livello, (D.M. 935 11/12/2015) la scuola attua un PROTOCOLLO (vedi sul SITO: Piano Inclusione, Protocollo Studenti Atleti) che prevede:

• La presentazione al proprio docente di Scienze Motorie OGNI ANNO di un attestato della società sportiva (scarica MODELLO ATTESTAZIONE ATTIVITÀ SPORTIVA disponibile sul sito Area studenti Modulistica) con indicato iI livello (agonistico almeno regionale), il numero di allenamenti settimanale (almeno 4 a settimana di almeno 2 ore), entro il

31 ottobre 2019

• In seguito o contestualmente, lo studente consegnerà al coordinatore di classe il calendario delle trasferte per monitorare le assenze (si ricorda che le assenze sono sempre comunque da giustificare sul libretto personale con la dicitura: attività sportiva)
  • Gli studenti per i quali l’attestazione risulti non valida, verranno avvisati per email dalla referente entro 10 giorni dalla presentazione dell’attestato
  • Il consiglio di classe predisporrà un PFP, Progetto Formativo Personalizzato con indicate alcune azioni da adottare secondo il modello predisposto (vedi sul SITO: Piano Inclusione, modello PFP)

La referente:

prof.ssa Formenti Luciana