Circolari 2022 2023

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

LORO SEDE

Oggetto: 10 giugno 2023 – ultimo giorno di lezione.

Come noto, il giorno 10 giugno 2023 i concluderanno le lezioni dell’a.s. 2022-23. Si comunica che per consuetudine sempre approvata dal Consiglio di Istituto (confermata anche nella deliberazione del Consiglio d’Istituto del 05/06/023), le lezioni si concluderanno per tutte le classi al termine della terza ora.

È appena il caso di ribadire che, anche se si tratta dell’ultimo giorno di scuola, a tutti si richiede un comportamento corretto e rispettoso delle regole della Scuola e che, nei confronti di coloro che assumeranno atteggiamenti inammissibili, saranno adottati i provvedimenti disciplinari del caso, che costituiranno elemento di valutazione ai fini della assegnazione del voto di comportamento.

In particolare, ricordo che al di fuori degli spazi scolastici non debbono verificarsi comportamenti che violino le normali regole della convivenza civile e del rispetto delle regole che disciplinano il comportamento di tutti nella vita quotidiana.

Nel ribadire, dunque, la necessità di comportamenti corretti e rispettosi di persone, cose e luoghi, sottolineo che eventuali violazioni potranno far sorgere una precisa responsabilità personale, con conseguenti accertamenti da parte delle competenti Autorità. Ricordo, infatti, che in alcuni casi tali comportamenti potrebbero configurare reato. Allo stesso modo, è bene sapere gli eventuali responsabili potrebbero essere costretti ad un risarcimento danni, anche per le spese eventualmente sostenute da AMIA.

A tutti va l’augurio di una estate serena e ricca di emozioni

Cordiali saluti.