Circolari 2022 2023

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

Classi 3^ 4^

Oggetto: Pcto tirocini estivi in strutture ricettive cittadine, Hotel Dé Capuleti ***, Hotel Armando***.

Si propone la realizzazione di tirocini estivi presso gli hotel della catena alberghiera Best Western:

• Hotel De’Capuleti *** Via del Pontiere n. 26
  • Hotel Armando *** Via Dietro Pallone n. 1

L’esperienza consentirà di:

• acquisire conoscenze in relazione al funzionamento dei portali di prenotazione;
  • osservare ed affiancare personale qualificato in operazioni di check-in e check-out;
  • conoscere le fasi di accoglienza dei clienti;
  • confrontarsi con i diversi servizi forniti dalle strutture ricettive;
  • esercitare la comunicazione in lingua straniera.

Studenti coinvolti: 6 in totale nei due hotel ( 3 al De’ Capuleti, 3 all’Armando);

ore pcto; 70 che consentiranno di realizzare così, in un’unica attività di tirocinio, quasi interamente il monte ore pcto complessivo dell’obbligo triennale, pari a 90 ore. Ciascun periodo prevede circa 10 gg lavorativi;

Periodi e orari : i turni di lavoro saranno su base settimanale e articolati secondo l’orario seguente: mattino 8.00-15.00, pomeriggio 13.00-20.00 (si comincia con il turno settimanale del pomeriggio)

1° periodo - da lunedi 12 giugno a giovedi 22 luglio 2023

2° periodo - da lunedì 26 giugno a giovedi 6 luglio 2023

3° periodo - da lunedì 10 luglio a giovedì 20 luglio 2023

In considerazione delle strutture di prestigio con cui da anni collaboriamo e della valenza teorica e pratico-operativa offerta, si segnala che questa opportunità di stage è offerta a studenti motivati e desiderosi di confrontarsi con la realtà del settore ricettivo.

Si invitano i candidati interessati a compilare il file excel entro e non oltre lunedì 15 maggio 2023, al link qui riportato:

STAGE FRACASTORO.xlsx

Indicazioni per la compilazione: essendo i posti totali pari a 6, gli studenti potranno compilare il file, inserendo il proprio nome, solo dove la riga corrispondente al periodo non sia già stata compilata. Se dovesse comparire il nominativo di un compagno, la disponibilità è esaurita e non è quindi possibile sovrascrivere, aggiungendo un secondo nome.

La commissione pcto