Circolari 2022 2023

Verona, 4 aprile 2023

Ai Genitori

Agli alunni delle classi 4A 4BS 5AS

Oggetto: Visita guidata alla Conferenza -Spettacolo “A qualcuno piace caldo” presso Granguardia- Verona Classi 4A 4BS 5AS

Si comunica che il giorno 14 Aprile 2023 si svolgerà la visita guidata alla Conferenza -Spettacolo “A qualcuno piace caldo” presso il palazzo della Granguardia- Verona

Ritrovo ore 8:30. Gli studenti delle classi interessate si ritroveranno direttamente di fronte al palazzo della Granguardia alle ore 8.30, entreranno e prenderanno posto all’interno assieme ai docenti accompagnatori.

Alle ore 9:00 inizia la conferenza che si svolgerà secondo il seguente programma:

• ore 9.00 Breve introduzione su “Come nascono certe idee” da parte della Coordinatrice della Rete SOS prof.ssa Angela Fara
  • ore 9.10 Saluto degli Assessori per il Comune di Verona Tommaso Ferrari e Jacopo Buffolo
  • ore 9.20 Spettacolo “A qualcuno piace caldo!”
  • ore 10.45 Pausa
  • ore 11.10 Ragazze e ragazzi conversano con il prof. Federico Testa, il prof Stefano Caserini e l’Ing. Marco Giusti, esperti in materia di energia e problemi climatici, sulle  emozioni, le scelte, le azioni, la cittadinanza attiva.      Modera il dibattito la Dr.ssa Jessica Cugini.
  • ore 12.45 Saluti e chiusura con deflusso dall’Auditorium.

Alle ore 12:45 gli studenti torneranno autonomamente a casa. L’orario di lezione terminerà alle ore 12.45 per tutte le classi coinvolte.

Si ricorda che nella pausa dopo lo spettacolo, gli studenti non potranno uscire dall’edificio per questioni di sicurezza e che negli spazi della Granguardia è vietato fumare.

Docenti accompagnatori: Bonfante Erica, Gangemi Letizia, Perazzolo Anna, Raineri Francesca, Zanon Francesco

Tutti gli studenti interessati devono aver compilato la parte riservata all’autorizzazione dei
genitori sul libretto personale; in caso contrario non potranno partecipare all'uscita.