Circolari 2022 2023

Verona, 14 marzo 2023

Alle classi terze, quarte, quinte dell’indirizzo scientifico ordinario

Alle classi seconde dell’indirizzo linguistico

E, per conoscenza, alla DSGA

OGGETTO: Progetto PROBAT - Certificazione di latino: iscrizioni

La nostra scuola propone anche quest’anno la certificazione delle competenze di latino secondo il modello PROBAT dell'USR Veneto; le prove per le certificazioni di latino di livello A, di livello B e di livello C si svolgeranno il giorno mercoledì 3 maggio 2023.

Lo svolgimento delle prove di livello A, B1, B2 e C è sincrono in tutto il Veneto, secondo il seguente orario:

• La prova di livello A dalle 09:00 alle 10:00
  • La prova di livello B1 dalle 11:00 alle 12.00
  • La prova di livello B2 dalle 12 alle 12.45
  • La prova di livello C dalle 11 alle 12.30

Si ricorda indicativamente il livello a cui appare più opportuno iscrivere le proprie classi:

• Livello A per le classi seconde
  • Livelli A oppure B1 per le classi terze
  • Livelli B1 oppure B2 per le classi quarte
  • Livelli B2 o C per le classi quinte

Gli insegnanti interessati a iscrivere i propri alunni o le proprie classi dovranno inviare alla mail istituzionale della referente (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 27 marzo p.v. i seguenti dati:

• la classe,
  • il nome del docente di latino
  • il numero esatto degli studenti interessati
  • i nominativi degli studenti (anche nel caso partecipi l’intera classe) precisando obbligatoriamente il livello a cui ciascun alunno intende partecipare (differenziare tra B1 e B2).

Con circolare successiva saranno indicati turni, orari ed istruzioni operative.

La referente

Barbara Battistolli