Circolari 2022 2023

AI DOCENTI

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

Oggetto: Campionato di Nuoto del Liceo Fracastoro 2023.

Si comunica che MARTEDI’ 28 MARZO 2023 si disputeranno, presso la piscina Santini, i tradizionali campionati di nuoto del Fracastoro.

L’adesione sarà a cura dello studente interessato tramite il seguente link:

La compilazione del modulo è solo una richiesta. L’effettiva iscrizione dovrà essere convalidata dal proprio insegnante di scienze motorie.

Scadenza adesioni: MERCOLEDÌ 22 marzo 2023.

Il ritrovo è fissato alle ore 8.30 presso la gradinata della piscina. Alunni eventualmente in ritardo saranno considerati assenti e dovranno regolarmente giustificare il giorno dopo.

Gli alunni non potranno abbandonare IL PIANO VASCA fin quando TUTTE le gare non saranno terminate.

L'insegnante responsabile rifarà il secondo appello NON PRIMA delle ore 11.30.

IMPORTANTE!

Chi, per qualunque motivo, quel giorno non fosse in grado di gareggiare dovrà presentarsi in classe, regolarmente.

Alcune informazioni:

QUALI SONO LE GARE?

Le gare saranno di m.50 negli stili: stile libero, rana, dorso, farfalla/delfino.

Si potrà partecipare a due gare. Solitamente le gare meno affollate sono quelle di dorso e farfalla. Gareggerete divisi in quattro categorie:

Allievi maschi e femmine, per gli alunni nati negli anni 2006-07-08-09.

Juniores maschi e femmine per gli alunni nati negli anni 2005 e precedenti.

Allo scopo di favorire gli alunni che volessero far parte della Rappresentativa di Nuoto, alla fine della giornata di gare verranno effettuati gli spareggi o i ripescaggi relative alle gare con pochi iscritti.

Gli alunni selezionati alla fine della giornata di gare disputeranno le staffette 6x50 s.l. e 4x50 mista.

É UTILE SAPERE CHE oltre alle normali dotazioni per chi frequenta le piscine (cuffia, ciabatte...) sarà utile portare un lucchetto con chiave.

I docenti di Scienze Motorie e Sportive rimangono disponibili per ogni ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti.

Il responsabile dell’attività