Circolari 2022 2023

Pc al tecnico

sig. Barbieri Domenico

OGGETTO: Fase di Istituto Dei Giochi Della Chimica

Facendo seguito alla circolare n. 258 si comunicano i nominativi degli studenti autorizzati a partecipare alla fase di Istituto del Giochi della Chimica 2023, che si svolgerà online in presenza presso il laboratorio di informatica della SUCCURSALE (via Ca’ di Cozzi).

La prova sarà composta da 40 domande a risposta multipla e si svolgerà lunedi’ 27 febbraio 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00, in contemporanea su tutto il territorio nazionale. Resta escluso il tempo per la compilazione della registrazione, si richiede pertanto che gli alunni iscritti raggiungano l’aula sopraindicata alle ore 9:30.

- Gli alunni della SUCCURSALE usciranno dalle classi alle ore 9.30 per recarsi nell’aula indicata e al termine della prova faranno ritorno nelle loro classi.

- Gli alunni della SEDE terminata la prima ora di lezione, alle 8.55, insieme alla prof.ssa Montano si recheranno in succursale tramite bus. Per tale spostamento è necessario che gli alunni compilino e consegnino in segreteria il permesso di partecipazione all’uscita didattica entro Sabato 25 Febbraio. Al termine della prova saranno liberi di rientrare autonomamente alle loro abitazioni.

Per poter svolgere la prova, gli studenti dovranno portare:

•  documento di identità e codice fiscale
  •  il proprio indirizzo e-mail del liceo con relativa password
  •  una penna
  •  calcolatrice scientifica non collegabile alla rete internet
  •  tavola periodica

I fogli bianchi per eseguire i calcoli, saranno consegnati dalla docente in aula.

Per esercitarsi i partecipanti possono consultare le pagine:

Si allega:

• syllabus con argomenti oggetto della prova
  • regolamento della competizione
  • regolamento delle quote di accesso alle prove regionali e nazionali

Ogni studente partecipante nei giorni antecedenti la gara è tenuto a leggere tutte le istruzioni e il regolamento con molta attenzione.

Si raccomanda inoltre gli studenti di controllare frequentemente la posta in arrivo nella mail istituzionale per ulteriori comunicazioni.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla docente referente: Prof.ssa Elena Montano.

Cordiali saluti,

La responsabile dell’attività