Circolari 2022 2023

Verona, 11 febbraio 2023

delle classi quarte e quinte

Ai genitori

Oggetto: Giochi della Chimica 22-23

Anche quest’anno gli studenti del nostro Istituto potranno partecipare ai Giochi della Chimica, una competizione nazionale organizzati dalla Società Chimica Italiana (SCI) su incarico del Ministero dell’Istruzione. La competizione si articola secondo quattro fasi principali (fase d’istituto, fase regionale, finale nazionale e campionati internazionali) che da quest’anno saranno tutte svolte in presenza, in modalità online su una piattaforma nazionale predisposta dalla Società Chimica Italiana.

Gli studenti delle classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi che mostrano particolare interesse per la Chimica, sono invitati ad aderire a tale manifestazione culturale che ha lo scopo di stimolare tra i giovani l'amore per questa disciplina e di selezionare la squadra italiana per la partecipazione alle Olimpiadi internazionali della Chimica, compilando il modulo al seguente link entro e non oltre il 15 Febbraio 2023.

La partecipazione è consentita a un numero massimo di 28 alunni, se gli iscritti dovessero superare questo numero si procederà ad una selezione.

La prima fase della competizione, la fase d’Istituto, si terrà in presenza il giorno lunedì 27 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 in contemporanea su tutto il territorio nazionale.

Seguiranno istruzioni dettagliate.

Cordialmente,