LICEO STATALE "G. FRACASTORO"
Verona
Circ. N. 221
Verona, 23 gennaio 2023
AI DOCENTI
PERSONALE ATA
AI GENITORI
AGLI STUDENTI
LORO SEDE
Oggetto: sportello di supporto metodologico
Per prevenire e contenere situazioni di disagio scolastico, in particolare degli alunni più fragili, e aiutare ad attivare le risorse personali, magari scoprendo nuove competenze, viene offerto uno sportello di supporto/ monitoraggio dello studio.
Lo sportello si rivolge in particolare a quegli studenti che necessitano di aiuto nella pianificazione del loro lavoro settimanale, nell’individuazione di strategie più efficaci e di un monitoraggio della loro applicazione.
Gli studenti possono rivolgersi autonomamente alla docente oppure su suggerimento dei docenti o su richiesta dei genitori.
I colloqui, della durata massima di 1 ora, si svolgeranno in presenza, presso la sede di via Moschini, 11/a, su appuntamento, e saranno sempre individuali. Ciascun incontro sarà seguito da feedback e indicazioni di lavoro.
Secondo le difficoltà emerse, ogni studente avrà al massimo 4 incontri.
Non si tratta di un intervento di tipo psicologico, ma di supporto metodologico, per gestire al meglio le difficoltà scolastiche.
Il colloquio va richiesto, scrivendo dalla mail istituzionale dello studente una mail alla responsabile, prof.ssa Monica Temporin (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), indicando precisamente cognome e nome dell’alunno/a, classe frequentata e brevemente il motivo della richiesta.
Lo studente sarà ricontattato dalla docente tramite mail.
Lo sportello sarà attivo fino al termine dell’anno scolastico nei limiti di 40 ore assegnate.
Cordiali saluti.
La referente del Progetto Ascolto
Monica Temporin
Il Dirigente Scolastico Luigi Franco
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993