Circolari 2022 2023

AGLI ALUNNI

Classi 3A, 3B, 3AS, 3BS

LORO SEDE

Oggetto: Procedura di selezione per progetto Erasmus + Group Mobility (STOCCOLMA)

Come già anticipato nei consigli di classe di novembre e ricordato successivamente nelle singole classi, nell’ambito dei progetti Erasmus + è prevista la mobilità in uscita di cui all’oggetto nei primi giorni del mese di maggio 2023. Non è prevista mobilità in entrata (quindi agli alunni selezionati, non verrà richiesto di ospitare).

I sedici alunni selezionati (4 per ogni classe coinvolta), avranno la possibilità di passare quattro notti/ cinque giorni a Stoccolma e di svolgere attività didattica in inglese presso la scuola partner: il Nacka Gymnasium. Parte delle spese saranno coperte dai finanziamenti ottenuti dall'Istituto.

Di seguito vengono riportati i criteri di selezione (i parametri si riferiscono all'a.s. 2021/22 e sono a scendere in caso di pari merito):

1. giudizio di piena ammissione a giugno alla classe successiva;
  2. media dei voti finali comprensiva del voto di condotta;
  3. in caso di parità ai criteri di cui sopra, prevale chi ha il voto più alto in lingua inglese;
  4. in caso di parità ai criteri di cui sopra, prevale chi risulta essere avere un ISEE più basso;
  5. in caso di ulteriore parità, si procederà a sorte per estrazione.

Si precisa inoltre che, per garantire medesime possibilità, quegli alunni che già hanno partecipato ad un precedente progetto di mobilità (finanziato e non) non possono partecipare alla selezione in oggetto.

Terminate le procedure di selezione e comunicati i nominativi tramite successiva circolare, le ulteriori indicazioni e precisazioni sulle caratteristiche del progetto saranno rese note direttamente ai partecipanti dal docente responsabile in un incontro on-line.

Cordiali Saluti

Il referente