LICEO STATALE "G. FRACASTORO"
Verona
Circ. N. 135
Verona, 21 novembre 2022
A TUTTI GLI STUDENTI- SEDE CENTRALE
A TUTTI I DOCENTI – SEDE CENTRALE
AL PERSONALE ATA – SEDE CENTRALE
Oggetto: raccolta differenziata sede centrale - variazioni
A partire dal 21 novembre 2022 saranno ripristinati i contenitori per la raccolta differenziata di carta e plastica per ogni classe, posizionati all’interno delle aule o nelle immediate vicinanze.
Sarà compito degli studenti e delle studentesse, supportati in questo dal referente ambientale e dai docenti, curare la corretta differenziazione dei rifiuti all’interno delle loro aule.
Restano posizionati all’ingresso i contenitori per i tappi di plastica e per le batterie esauste.
In ogni classe, con frequenza almeno mensile, il referente ambientale, dopo aver avvertito il collaboratore al piano, porterà il contenitore della carta e della plastica in portineria, avvertendo il personale, che provvederà allo svuotamento. Sul contenitore vanno poste le indicazioni della classe, perché, al termine delle operazioni, possa essere restituito.
È appena il caso di ricordare che gli alunni non devono uscire dall’edificio scolastico per svuotare i contenitori.
Si raccomanda di valutare attentamente i tempi per lo svuotamento, in modo da non interferire con il regolare svolgimento delle lezioni.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al proprio referente ambientale di classe, che, in caso di necessità, si rivolgerà alla docente referente.
Certi della collaborazione
La responsabile rete SOS
Prof.ssa Anna Perazzolo
Il Dirigente Scolastico Luigi Franco
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993