LICEO STATALE "G. FRACASTORO"
Verona
Circ. N. 131
Verona, 17 novembre 2022
AI DOCENTI
AGLI ALUNNI
Classi 1^ 2^ 3^ 4^ 5^
LORO SEDE
Oggetto: Campionati di matematica
Il giorno GIOVEDÌ 1 DICEMBRE p.v. si terranno nel nostro Istituto le gare dei giochi di Archimede per l’iniziativa “Progetto Olimpiadi della Matematica” (quest'anno temporaneamente denominati Campionati).
Tutti gli studenti delle classi del biennio del liceo scientifico ordinario e scienze applicate prenderanno parte all’attività nella terza e quarta ora di lezione, all’interno della propria aula.
Le classi del biennio degli indirizzi economico sociale e linguistico parteciperanno alle Olimpiadi italiane di Statistica 2023 che si terranno a gennaio. Per questa competizione la partecipazione sarà su base volontaria.
Gli studenti delle classi del triennio iscritti alla competizione si recheranno nell’aula magna della sede rispettiva durante la terza e quarta ora di lezione.
Indicazioni operative
I docenti delle classi del biennio degli indirizzi scientifici che hanno lezione alla terza ora del 1/12 ritireranno il materiale per la prova al centralino e si occuperanno della vigilanza, leggendo a tutti le istruzioni (100 minuti per i Giochi di Archimede, non è consentito l’uso della calcolatrice, tranne che per gli studenti per cui è stata attivata la misura compensativa). I docenti della quarta ora raccoglieranno e consegneranno le prove al centralino al termine della prova.
I docenti di matematica delle classi del triennio raccoglieranno le adesioni, le comunicheranno al referente entro il 22/11 p.v. e annoteranno i nominativi sul registro elettronico.
I partecipanti firmeranno il registro presenze e saranno indicati come “presenti fuori aula” per la durata della manifestazione.
Cordiali saluti
IL RESPONSABILE DI ISTITUTO
Prof. Matteo Vergani
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Dirigente Scolastico Luigi Franco
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993