Circolari 2022 2023

Ai Genitori degli alunni iscritti delle Classi Quinte

Agli Alunni iscritti delle Classi Quinte

SEDE e SUCCURSALE

OGGETTO: Certificazioni Inglese Cambridge Classi Quinte - Corsi in preparazione agli Esami B1 - B2 - C1 e modalità di pagamento.

A seguito del Placement Test sostenuto dagli alunni delle Classi Quinte che hanno inviato il modulo di adesione ai corsi in preparazione alle Certificazioni Cambridge, sono stati formati i gruppi di livello. Gli alunni interessati sono chiamati ora ad iscriversi ai corsi, che si svolgeranno a partire dal 9 novembre 2022.

La quota di partecipazione ai corsi è di € 65 da versare indifferibilmente entro mercoledì 02 novembre 2022.

La modalità di pagamento è la seguente:

• Classe Viva
  • Scadenziario pagamenti e ricevute
  • Corso di inglese B2 / C1 per il conseguimento della certificazione 2022/2023
  • Cliccare su “Paga”

Accedi con SPID per poter effettuare il pagamento.

In caso di difficoltà contattare la Segreteria Didattica.

NB: la scadenza del pagamento è tassativa al 02/11/2022. Non verranno concesse ulteriori proroghe.

• Si ricorda che il corso potrà partire solo se tutti gli iscritti avranno effettuato il pagamento della quota.

I corsi, di 20 ore ciascuno per un totale di 10 lezioni da 2 ore, avranno luogo in presenza presso la Sede Centrale del Liceo Fracastoro, in Via Moschini 11/A, e saranno tenuti da docenti madrelingua qualificati della British School of Verona, secondo il seguente calendario.

CORSO C1

ogni venerdì dalle 14:30 alle 16:30

dall’11/11/2022

David Done

CORSO B2 - GRUPPO N.1

ogni mercoledì dalle 14:30 alle 16:30

dal 9/11/2022

Charlotte Bowler

CORSO B2 - GRUPPO N.2

ogni giovedì dalle 14:30 alle 16:30

dal 10/11/2022

Ash Shafiee

Il corso B1 per le Classi Quinte non è stato attivato in quanto non è stato raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti. Gli alunni di Quinta che hanno aderito al corso B1 e superato il Placement Test sono pertanto invitati a frequentare il corso previsto per il secondo appello d’esame, a partire dal mese di febbraio (con esame a maggio). Nel caso in cui non desiderassero aderire, sono pregati di comunicarlo tempestivamente alla docente referente.

Seguirà circolare con le indicazioni relative all’iscrizione agli esami. Si comunica anticipatamente che il termine ultimo per l’iscrizione agli esami di gennaio-febbraio è il 30 novembre 2022.

Si ricorda ad alunni e famiglie che tutte le informazioni relative alle certificazioni linguistiche, compresi calendari, costi e scadenze, sono consultabili sul sito della scuola, nello spazio CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE al quale si accede dalla sezione ATTIVITA’ IN EVIDENZA.

Rimango a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti,

La docente referente