Circolari 2022 2023

AGLI ALUNNI

Classi 3^ 4^ 5^

Oggetto: PCTO UniCredit “Start Up Your Life”. A.s. 22-23

Nell’ambito del piano PCTO, si presenta il progetto in oggetto della durata annuale, rivolto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte, articolato in due percorsi complementari, ricchi di contenuti interattivi, fruibili su piattaforma online:

• Management di progetti Fintech percorso base, 45 ore pcto
  • Imprenditorialità percorso avanzato, 60 ore pcto

Il percorso base, probabilmente più adatto alle classi terze, prevede un project work e una didattica base; il percorso avanzato, rivolto alle classi quarte e quinte, prevede un project work, una didattica base ed avanzata.

Ulteriori elementi che arricchiscono il programma: considerando l’importanza dei temi relativi alla sostenibilità e all’impatto che le iniziative economiche e i comportamenti individuali hanno sull’ambiente e sulla società, gli studenti potranno conoscere e capire cosa sono gli SDG’s ONU e cosa si intenda per strategia ESG delle imprese.

Gli studenti interessati compilino entro il 5 novembre p.v. il modulo del form: https://forms.gle/K3ooxRk9fz3nmFxi7

Successivamente verrà data conferma dell’avvenuta iscrizione a tutti coloro che abbiano compilato il form.

Si allega locandina informativa.

La commissione PCTO

Il Dirigente Scolastico Luigi Franco