Circolari 2022 2023

AGLI STUDENTI

Loro Sede

OGGETTO: consegna credenziali registro elettronico Piattaforma Spaggiari

Tutte le famiglie e gli studenti del liceo Fracastoro sono dotati di CREDENZIALI PERSONALI di accesso, differenti per Genitori ed Alunni e comunicate dalla segreteria via e-mail, alla piattaforma Spaggiari che contiene:

• Classe viva: il registro elettronico per la consultazione della vita didattica dell’alunno

Assenze

Ritardi

Giustificazioni

Stampa certificati

Valutazioni Giornaliere

Valutazioni Periodiche e scrutinio finale

Si precisa che le credenziali per accedere sono quelle rilasciate al Genitore (iniziano con la G)

per accedere seguire le seguenti modalità:

1. Accedere al sito www.liceofracastoro.edu.it

2. Cliccare la voce “CLASSEVIVA Registro elettronico” (tasto blu nella homepage o Servizi nel menù principale); (*)

3. Inserire il proprio codice utente

4. Inserire la propria password

• Scuola e Territorio: la piattaforma dello studente sulla quale svolgere il corso obbligatorio per la Sicurezza e tutte le operazioni legate al PCTO.

Si precisa che l’operatività di Scuola e Territorio è consentita solo tramite l’utilizzo delle credenziali Studente, (iniziano con la S), le credenziali Genitore (iniziano con la G) consentono solamente  la consultazione.

Corso obbligatorio per la sicurezza

per accedere seguire le seguenti modalità:

inserire le credenziali studente nell’home page CLASSE VIVA -

click su APPLICAZIONI – click su SCUOLA E TERRITORIO.

FORMAZIONE ONLINE SICUREZZA 4 ORE

PCTO

(*) SUL SITO Spaggiari É POSSIBILE PRENDERE VISIONE DEL MANUALE DI UTILIZZO

Per qualsiasi altra informazione tecnica il personale dell’ufficio della didattica è a