Circolari 2021 2022

Verona, 07 maggio 2022

AGLI STUDENTI CLASSI 5^

AGLI INSEGNANTI

Oggetto: disposizioni e indicazioni per la simulazione della seconda prova di indirizzo

In vista della simulazione della seconda prova di indirizzo di martedì 10 maggio, si forniscono le  seguenti indicazioni operative a cui attenersi.

• La simulazione delle seconde prove (Matematica - Inglese - Diritto Economia) avrà la durata dell'intera mattinata e seguirà esattamente l'orario delle lezioni di ciascuna classe.
  • Prima della prova ogni studente consegnerà al docente di vigilanza il proprio telefonino che verrà tenuto sulla cattedra per tutta la durata della prova.
  • I fogli protocollo per la prova non saranno forniti dalla scuola, ma portati dagli
  • Si può uscire dall'aula per le proprie esigenze fisiologiche solo dopo la seconda Lo studente che lascia l'aula, uno solo per volta, deve depositare sulla cattedra il proprio elaborato. A questo proposito è consigliato agli studenti di portarsi una merenda e dell'acqua per recuperare le energie e non rimanere disidratati.
  • Gli studenti potranno portare: per matematica la calcolatrice elettronica non programmabile; per inglese il vocabolario mono e/o bilingue; per diritto economia il Codice civile non commentato e il vocabolario di lingua italiana. Il docente di sorveglianza avrà cura di controllare preventivamente il materiale portato dallo studente.
  • La simulazione è un'opportunità che viene offerta agli studenti per la preparazione alla prova in vista dell'Esame di Stato; pertanto, va proficuamente sfruttato tutto il tempo a disposizione.
  • Nel caso qualche studente terminasse prima dell'ultima ora di lezione, può uscire solo dietro presentazione dell'autorizzazione sul libretto personale e, comunque, non prima della penultima
  • Al termine della prova lo studente consegnerà all'insegnante in sorveglianza tutto il materiale comprese la bella e la brutta copia del compito. Sulla bella copia il docente segnerà l'orario di consegna.
  • Al termine della mattinata il docente in sorveglianza garantirà un ordinato ritiro dei compiti e si assicurerà che tutti gli studenti abbiano consegnato la prova.

Rinnovo a tutti l'augurio di buon lavoro!