LICEO STATALE "G. FRACASTORO"
Verona
Circ. n. 481
Verona, 05 maggio 2022
AGLI STUDENTI CLASSI 5^
AGLI INSEGNANTI
Oggetto: disposizioni e indicazioni per la simulazione della prima prova di italiano
In vista della simulazione della prova scritta di italiano di venerdì 6 maggio, si forniscono le seguenti indicazioni operative a cui attenersi.
- La simulazione della prova di italiano avrà la durata dell'intera mattinata e seguirà esattamente l'orario delle lezioni di ciascuna classe.
- Prima della prova ogni studente consegnerà al docente di vigilanza il proprio telefonino che verrà tenuto sulla cattedra per tutta la durata della prova.
- I fogli protocollo per la prova non saranno forniti dalla scuola, ma portati dagli studenti.
- Si può uscire dall'aula per le proprie esigenze fisiologiche solo dopo la seconda ora. Lo studente che lascia l'aula, uno solo per volta, deve depositare sulla cattedra il proprio elaborato. A questo proposito è consigliato agli studenti di portarsi una merenda e dell'acqua per recuperare le energie e non rimanere disidratati.
- Gli studenti potranno consultare il vocabolario di lingua italiana presente sulla cattedra, eventuale vocabolario personale sarà controllato preventivamente dal docente di sorveglianza.
- La simulazione è un'opportunità che viene offerta agli studenti per la preparazione alla prova di italiano in vista dell'Esame di Stato, pertanto va proficuamente sfruttato tutto il tempo a disposizione.
- Nel caso qualche studente terminasse prima dell'ultima ora di lezione, può uscire solo dietro presentazione dell'autorizzazione sul libretto personale e, comunque, non prima della penultima ora.
- Al termine della prova lo studente consegnerà all'insegnante in sorveglianza tutto il materiale comprese la bella e la brutta copia dell'elaborato. Sulla bella copia il docente segnerà l'orario di consegna.
A tutti l'augurio di buon lavoro!
Il Dirigente Scolastico Luigi Franco
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993