LICEO STATALE "G. FRACASTORO"
Verona
Circ. N. 376
Verona, 18 marzo 2022
Agli Alunni
Ai Docenti
SEDE
SUCCURSALE
Oggetto: Assemblea generale degli alunni – 30 Marzo 2021 da ore 9.30 a 11.20
Il Dirigente scolastico
vista la richiesta del Comitato studentesco, prodotta in data 17/03/2022 con n. Prot. 3628, ai sensi del comma 2 dell'art. 14 del D.L.vo 297/94 e del Regolamento delle Assemblee di istituto;
autorizza lo svolgimento di una Assemblea generale degli alunni dell’Istituto in cui sarà discusso il tema:
“Alimentarsi bene per vivere meglio”
(Il cibo giusto per noi e per l’ambiente)
Interverrà all’Assemblea:
Marta Giavoni - Biologa Nutrizionista esperta di alimentazione legata al benessere della persona e dell’ambiente:
“Il nostro modo di mangiare fa di noi ciò che siamo e dell’ambiente ciò che è”
Tenuto conto della situazione determinata dalle misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza COVID l’assemblea degli Studenti di Mercoledì 30 Marzo, con orario dalle 09.30 alle 11.20, si svolgerà in diretta dall’Aula Magna della succursale collegandosi con Meet tramite il link:
https://meet.google.com/cyv-arhc-qnp
Si danno le seguenti disposizioni da osservare con attenzione per il regolare svolgimento dell’Assemblea.
Docenti in orario
Il docente a cui è assegnata la classe in ciascuna delle due ore avrà cura di verificare la presenza degli studenti annotandola nel registro elettronico, tenendo conto anche degli studenti presenti in DDI che accederanno al link della materia. Compilerà poi il registro nel seguente modo:
Materia “Educazione Civica”
Lezione “Assemblea d’istituto”
Argomento “Alimentarsi bene per vivere meglio” (Il cibo giusto per noi e per l’ambiente)
Rappresentanti di Classe
Un rappresentante di Classe si farà carico del compito di presentare alla propria classe l’assemblea accedendovi con il proprio account istituzionale con il PC dell’aula e proiettando l’assemblea sulla LIM tramite il link presente nella Circolare.
Nel caso in classe siano presenti degli studenti in DDI, sarà cura dello stesso rappresentante organizzare l’appuntamento e la videoconferenza con Meet su Calendar, inviando poi l’invito ai compagni a casa.
N.B.
Al cambio dell’ora gli studenti continueranno a seguire l’assemblea normalmente e il docente dell’ora successiva subentrerà regolarmente al docente precedente annotando, o con il proprio dispositivo personale, o riservandosi di farlo alla chiusura dell’assemblea, la presenza degli studenti e la firma come da indicazioni sopra riportate.
Si ricorda che la buona riuscita dell’Assemblea dipende anche dal contributo di ciascuno, per questo ringrazio docenti e studenti della loro preziosa collaborazione.
Il Dirigente Scolastico Luigi Franco
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993