Circolari 2021 2022

AGLI STUDENTI

Classi 3^ 4^

LORO SEDE

Oggetto: Pcto tirocini estivi SIM Casa Shakespeare-Museo interattivo dedicato a Shakespeare

Si propongono dei tirocini estivi in collaborazione con Casa Shakespeare, all’interno dello Shakespeare Interactive Museum (SIM), museo interattivo dedicato a Shakespeare. Gli studenti potranno vivere un’opportunità di crescita formativa e professionale, occupandosi dell’accoglienza e della relazione con il pubblico in visita al museo.

Studenti coinvolti: due per ciascuno dei turni sottoelencati.
Ore pcto: 14 settimanali. Orari: venerdì e domenica dalle 13.30 alle 18, il sabato dalle 8 alle 13.
Gli alunni selezionati parteciperanno ad una formazione iniziale di 2 ore, propedeutica al tirocinio.

I turno: da venerdì 9 a domenica10/7 (4 settimane solo il weekend da venerdì alla domenica)
II turno da venerdì 15/7 a domenica 7/8 (4 settimane solo il weekend da venerdì alla domenica)
III turno da venerdì 12/8 a domenica 4/9 (4 settimane solo il weekend da venerdì alla domenica)
IV  turno da venerdì 9/9 a domenica 18/9 (2 settimane solo il weekend da venerdì alla domenica).

Si invitano gli interessati a compilare entro e non oltre martedì 12 aprile, il modulo google al link qui riportato utilizzando esclusivamente l’indirizzo e-mail istituzionale.

Ai fini dell’assegnazione del tirocinio si valuteranno prioritariamente, le richieste pervenute in ordine cronologico. Gli studenti selezionati riceveranno una mail di conferma.

Si allega locandina di presentazione SIM 2022.

A margine di questa proposta, vi comunichiamo che sono aperte le iscrizioni per Giulietta & Romeo Re LIFE; uno spettacolo itinerante di 16 scene in 5 giorni nei luoghi verosimili dell'opera shakespeariana, per ripercorrere in una settimana uno dei capolavori del Bardo d' Inghilterra.
Il casting per la selezione di giovani attori si realizzerà il 26 APRILE 2022 AL TEATRO SATIRO OFF
Requisiti per partecipare:
• Iscrizione a un istituto superiore del Comune di Verona
• Conoscenza della storia di "Romeo e Giulietta"
• Precedente esperienza teatrale
• Sottoscrizione impegno per i giorni di prove e di spettacolo
Durata del Casting 15 minuti. Scopri di più e prenota il tuo orario: https://fb.me/e/35Omy60yT

La commissione PCTO

Luigi Franco

Allegati:
FileCreato
Scarica questo file (Presentazione SIM 2022.pdf)Presentazione SIM 2022.pdf10-03-2022