Circolari 2021 2022

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

Classi 4^ 5^

Oggetto: Pcto Sinapsi simulazione test di ingresso alle facoltà universitarie.

Anche quest’anno si propone una simulazione di test d’ingresso, rivolta agli studenti di classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi di studio, che prevedono di scegliere un percorso di studi universitario di ambito scientifico, medico-sanitario o psico-pedagogico.

La simulazione si svolgerà online il giorno 4 marzo, in orario extra curricolaredalle ore 15.30, per una durata di due ore circa (120 minuti).

L’iscrizione si effettuerà, tramite la compilazione del modulo al seguente link:

Per la registrazione si utilizzi l’indirizzo e-mail del liceo, al quale lo studente riceverà indicazioni e link per la partecipazione alla simulazione. Si proceda entro e non oltre venerdì 25 febbraio 2022, pena l’esclusione dall’attività.

Per garantire lo svolgimento nei tempi e nelle modalità corrette, i partecipanti dovranno obbligatoriamente mantenersi collegati tramite GoogleMeet durante tutta la durata del test.

Questa iniziativa intende proporsi come parte integrativa dei percorsi di orientamento già previsti dalla scuola, per offrire agli studenti l’opportunità di misurarsi con le conoscenze acquisite in un contesto diverso da quello didattico ordinario.

Sarà pertanto riconosciuta come formazione pcto, pari a 2 ore pcto circa, in conformità alla durata del test.

Si trasmette allegato.

La commissione PCTO

Allegati:
FileCreato
Scarica questo file (SINAPSI Simulazione test 2022.pdf)SINAPSI Simulazione test 2022.pdf28-01-2022