LICEO STATALE "G. FRACASTORO"
Verona
Circ. N. 264
Verona, 24 gennaio
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
Classi 1^ 2^ 3^ 4^
Indirizzi Scientifico e Scienze Applicate
AI GENITORI
Loro Sede
Oggetto: Olimpiadi di Informatica.
Il giorno martedì 8 Febbraio in modalità online dalle ore 11:00 alle ore 12:30 si terrà la selezione scolastica delle Olimpiadi dell’Informatica. Alla gara sono ammessi tutti gli studenti delle prime 4 classi nati dopo il 30 giugno 2003.
La prova consiste nella soluzione di problemi a carattere logico-matematico, algoritmico e di programmazione. I problemi di programmazione sono proposti in pseudo-codice. I problemi sono a risposta aperta in cui è richiesto che una soluzione numerica venga scritta direttamente dall’atleta.
Per esercitarsi i partecipanti possono consultare tutte le prove scolastiche presenti in ogni edizione nel sito www.olimpiadi-informatica.it: nel menù in home page su "archivio" si trova l’elenco di tutte le edizioni; in ciascuna edizione in "selezione scolastica" si trovano le prove e le soluzioni in allegato.
Gli studenti potranno registrarsi fino al 4 febbraio 2022 usando questo link: https://scolastica.olinfo.it.
Si invitano gli studenti a rispettare scrupolosamente i termini dell’iscrizione e, a iscrizione avvenuta, compilare il seguente
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScBaqGngo2n5Z4_dpEk_UCzxLYDNTRpruCcrY2Kq07PvZ0vgg/viewform
in modo che il referente possa monitorare tale iscrizione.
Gli studenti iscritti alla competizione si recheranno nell’aula magna della sede rispettiva durante la quarta e quinta e sesta ora di lezione. I partecipanti firmeranno il registro presenze e saranno indicati dai docenti delle rispettive classi come “presenti fuori aula” per la durata della manifestazione.
Cordiali saluti
l responsabile d’Istituto
prof. Alessio Merlo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico Luigi Franco
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993