LICEO STATALE "G. FRACASTORO"
Verona
Circ. n. 196
Verona, 29 novembre 2021
Agli alunni
Ai Genitori
Ai Docenti
Al Personale ATA
LORO SEDE
Oggetto: sciopero comparto scuola intera giornata 10 dicembre 2021
Il docente in classe è pregato di far trascrivere sul libretto personale a tutti gli alunni la seguente comunicazione:
Essendo stato indetto dal seguente sindacato: AND - ANIEF - COBAS COMITATI DI BASE DELLA SCUOLA - FISI - FEDERAZIONE ITALIANA SINDACATI INTERCATEGORIALI - FLC CGIL - GILDA UNAMS - SNALS CONFSAL - UIL SCUOLA RUA - - ha proclamato lo sciopero “per il comparto scuola per l’intera giornata di VENERDI’ 10 dicembre 2021 per tutto il personale Docente, ATA ed Educativo della Scuola”.
Con nota DFP 78557 proclamazione FLC CGIL, UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL e GILDA UNAMS del 24-11-2021, si informano le famiglie che sulla base delle informazioni in possesso dello scrivente istituto in tale giorno non si potrà garantire la normale vigilanza sugli studenti, le lezioni potranno avere un andamento non regolare ed essere sospese prima dell’orario previsto.
In caso di adesione dei docenti della prima ora, gli studenti non potranno accedere all’istituto.
Ricordo che, comunque, nei giorni in cui sia previsto sciopero del personale, nessun alunno che sia entrato a scuola può allontanarsene senza espressa autorizzazione della Presidenza.
Sin dalla prima ora gli alunni resteranno in classe, attendendo comunicazioni in ordine alla eventuale modifica dell’orario delle lezioni.
I docenti che non aderiscono allo sciopero hanno l’obbligo e soprattutto il diritto di svolgere la loro lezione, anche se l’orario viene modificato, e devono trovare in classe tutti gli alunni che sono entrati a scuola.
Prego gli alunni di attenersi strettamente a queste indicazioni.
I docenti in classe mercoledì mattina (01/12/2021) verificheranno che i genitori abbiano preso visione della comunicazione, che è contestualmente inserita anche sul sito della Scuola.
Cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico Luigi Franco
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993