Circolari 2021 2022

AGLI ALUNNI
             Classi 3^ 4^ 5^

Oggetto: tirocinio pcto dopo scuola presso la Scuola Media Catullo IC 9

Si comunica l’attivazione un tirocinio PCTO di studio assistito pomeridiano, presso la Scuola Media Catullo. Gli studenti selezionati, seguiranno nel doposcuola, come aiuto nello svolgimento dei compiti, un gruppo di alunni delle classi della suddetta scuola.
L’attività prevede un impegno di uno o due pomeriggi settimanali, in base alla disponibilità individuale, come di seguito riportato:
da lunedì a venerdì nelle due fasce orarie: 1) h.14.30- h.16.00
                                                                        2) h.15.15-h 16.45.

Il tirocinio si svolgerà in un primo periodo dal 22 NOVEMBRE al 26 FEBBRAIO.

Nel mese di gennaio la proposta proseguirà, saranno comunicate le ulteriori disponibilità e raccolte le nuove candidature per il secondo periodo: dal 28 FEBBRAIO al 28 MAGGIO.                                      Gli studenti che aderiranno al primo turno, potranno proseguire l’attività.

In relazione alle richieste della scuola media Catullo, la Commissione PCTO si riserva se necessario, di variare le indicazioni pervenute in relazione ai giorni di preferenza indicati. In questo caso gli studenti saranno contattati personalmente per verificarne la disponibilità.

Si ribadisce che l’impegno deve essere affrontato seriamente, da studenti motivati che con-seguano un buon profitto, nella consapevolezza che i ragazzi della scuola media, i loro genitori e gli insegnanti fanno affidamento su un tutoraggio serio e continuativo.
Non si accetteranno giustificazioni per assenze se non legate a ragioni di salute e ad eventuali attività pomeridiane di classe, concomitanti, da notificare tempestivamente ai tutor scolastici, al fine di prevedere le sostituzioni.
Per aderire:
inviare la propria candidatura entro lunedì 17 novembre scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Riportare in oggetto: cognome nome classe, pcto dopo scuola Catullo. Nel testo della mail indicare il giorno/i giorni della settimana (massimo due) e la fascia oraria richiesta in conformità agli orari ai giorni sopra indicati.

Cordisli saluti

La Commissione PCTO