LICEO STATALE "G. FRACASTORO"
Verona
Circ. N. 415
Verona, 08 giugno 2021
DOCENTI
Oggetto: Disponibilità per attività Piano Estate 2021: Presentazione progetti
Si ricorda ai docenti quanto deliberato nel Collegio dei docenti del 25 maggio u.s. in relazione al PIANO ESTATE 2021 (https://pianoestate.static.istruzione.it/piano-estate-fasi.html; vedi Nota 11653 del 14 maggio 2021 allegata).
Tolti i corsi di recupero per il debito formativo e i corsi di recupero sulle competenze di base per matematica e scienze naturali + fisica, sono state ipotizzate le seguenti attività:
- Peer tutoring: settimana 6 – 11 settembre, attuata da ragazzi di future quarta e quinta, volontari e scelti (con riconoscimento ore PCTO), con la supervisione e la guida di 1 docente referente per materia, rivolta a ragazzi fragili, ma promossi con aiuto. Attività che può proseguire anche nei primi mesi di scuola. È necessaria una commissione che programmi l’attività.
- Percorso metodo di studio per studenti classi prime (settembre – ottobre 2021): verrà riproposto ed ampliato il progetto già svolto nel 2019 – 20: nel corso del Collegio docenti si raccoglieranno disponibilità dei docenti per poterne sostenere l’attuazione con un numero più ampio di studenti.
- Recupero competenze relazionali: attività laboratoriali e/o motorie (giugno, settembre/ ottobre):
- Accoglienza classi prime
- Attività sportive
- Attività teatrali, musicali, artistiche, scientifiche, informatiche, robotica ecc.
- Laboratori di lingua 2 e 3.
I docenti interessati a organizzare e svolgere tali attività sono invitati a presentare la loro proposta compilando il modulo allegato, inviandolo alla Dirigente (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e alla professoressa Temporin (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), entro sabato 12 giugno, ore 18.00.
La Dirigente Scolastica Sara Agostini
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993