LICEO STATALE "G. FRACASTORO"
Verona
Circ. N. 345
Verona, 07 aprile 2021
AI DOCENTI
AI GENITORI
AGLI ALUNNI
Classi 3^ 4^
LORO SEDE
Oggetto: PCTO estivo progetto “Ci Sto Affare fatica” cura dei beni comuni, comune di Verona.
Il progetto rivolto a studenti residenti nel comune di Verona da effettuarsi nel periodo estivo, nei mesi di giugno luglio agosto, è volto alla cura dei beni comuni e finalizzato al riconoscimento di ore PCTO da un minimo di 30 ad un massimo di 50.
Strutturazione del percorso
- 20 ore (equivalenti ad una settimana) “sul campo”, occupandosi dei beni comuni in uno dei Cantieri estivi del progetto, presenti in tutte le Circoscrizioni da scegliere tra quelle più vicine al proprio domicilio
- 10 ore di formazione frontale, in presenza oppure online, da parte delle figure professionali coinvolte. La formazione frontale si strutturerà su cinque moduli di due ore ciascuno, da svolgersi, in parte, prima, e, in parte, durante i Cantieri estivi.
Sarà possibile l’integrazione di ulteriori 20 ore pcto (equivalenti ad una settimana) previa la disponibilità alla prosecuzione dei cantieri che sarà valutata dagli organizzatori.
É possibile visionare alcuni dei dati sull'esperienza del progetto Ci sto? Affare fatica! Alla pagina del sito istituzionale del Comune.
Per completezza si allega il progetto ricordando che il liceo prevede l’adesione alla sola proposta relativa all’acquisizione di pcto, non all’iniziativa “buono fatica”.
Si invitano gli studenti interessati a comunicare la propria adesione entro venerdì 23 aprile scrivendo una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e riportando in oggetto la seguente dicitura: pcto Ci Sto Affare Fatica.
Commissione pcto Liceo.
La Dirigente Scolastica Sara Agostini
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993