Circolari 2020 2021

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

Classi 3 ^ 4^ 5^

Oggetto: Pcto progetto The Sustainability Challenge sfida di sostenibiltà ambientale

ForGreen Spa madrina di questo progetto è un’impresa del territorio che sviluppa e gestisce Comunità Energetiche. La proposta è rivolta ad un gruppo di 25 studenti/studentesse del triennio delle scuole secondarie di secondo grado di diverse scuole veronesi.

La challenge di questa edizione consisterà nel convincere e coinvolgere gli adulti a fare scelte di vita sostenibili, partendo dal consumo di energia 100% rinnovabile nelle proprie case, attraverso l’utilizzo dei social.

Svolgimento del progetto: Studenti/studentesse, divisi in team di 4/5, lavorano per rispondere alla sfida stimolati da: visita aziendale, momenti formativi con esperti e dinamiche di apprendimento giocate ed esperienziali. Idee ed elaborati dei gruppi verranno presentati il 19 giugno durante il Festival della Scienza di Verona, una giuria sceglierà il team che meglio avrà saputo rispondere alla sfida.

Durata del progetto: 26 ore validate come pcto

Date degli incontri:

• venerdì 9 aprile dalle 15 alle 17 (online);
  • venerdì 16 aprile dalle 15 alle 17 (online);
  • venerdì 23 aprile dalle 15 alle 17 (online);
  • venerdì 30 aprile dalle 15 alle 17 (online);
  • giovedì 10 giugno*;
  • venerdì 11 giugno*;
  • lunedì 14 giugno*;
  • martedì 15 giugno*;
  • venerdì 18 giugno*;
  • sabato 19 giugno*;

* la durata degli incontri sarà di 3 ore (orario e luogo da definire in base alle indicazioni legate all’emergenza sanitaria)

Per iscriversi compilare entro il 31 marzo 2021 il modulo online a questo link https://forms.gle/aH6cYyRv1jafTGfe8 e allegare il modulo firmato dai genitori per il trattamento dei dati e l’uso delle immagini https://reteverso.eu/wp-content/uploads/2021/03/informativa-privacy-e-uso-immagini-The-sustainability-challenge.pdf.

Per informazioni  visitare il sito https://reteverso.eu/the-sustainability-challenge-2021/ o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si trasmette allegato.

La commissione PCTO

La Dirigente Scolastica Sara Agostini

Allegati:
FileCreato
Scarica questo file (sustainability challenge volantino.pdf)sustainability challenge volantino24-03-2021