LICEO STATALE "G. FRACASTORO"
Verona
Circ. N. 310
Verona, 13 marzo 2021
AI GENITORI
AGLI STUDENTI
AI DOCENTI
ALLA DSGA
AL Personale ATA
Oggetto: Sospensione obbligatoria delle lezioni in presenza e prosecuzione DDI al 100 per cento
Si rende noto che, in ottemperanza all’OM del Ministero della Salute del 12 marzo 2021 e secondo la nota 4801 del 13/3/2021 della Direzione Generale del Veneto e, a partire da lunedì 15 marzo e fino a nuova indicazione sono sospese obbligatoriamente le lezioni in presenza.
Sulla base delle disposizioni organizzative già adottate, tutte le attività didattiche saranno comunque svolte in DDI, secondo quanto previsto nel Piano scolastico per la DDI.
Per motivi organizzativi, le lezioni proseguiranno secondo l’orario attualmente in vigore (orario docenti- classi febbraio). Proseguono come programmati i colloqui con i genitori e le attività la cui calendarizzazione è già stata prevista (lezioni di educazione civica, Talking About Science ecc.).
Le prove Invalsi previste per le classi quinte sono invece sospese e rinviate a data da destinarsi.
I docenti svolgeranno l’attività didattica da casa, utilizzando i propri dispositivi, come da DPCM 2 marzo 2021, art. 40 comma 2.
Chi avesse necessità di utilizzare la strumentazione della scuola per svolgere le lezioni in DDI può farne richiesta alla DS.
In caso di nuove e diverse disposizioni delle Autorità competenti sarà cura della Scuola darne tempestiva comunicazione.
Cordiali saluti.
La Dirigente Scolastica Sara Agostini
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993